Auto nuove Fiat-Chrysler: le proposte dello IED

Auto nuove Fiat-Chrysler: le proposte dello IED

come saranno le nuove auto del gruppo fiat chrysler? lo hanno immaginato i giovani designer dell'istituto europeo di design di torino, che hanno progettato diversi concept con l'intenzione di fondere stile italiano e americano

da in Auto nuove, Concept Car, Curiosità Auto, Fiat
Ultimo aggiornamento:

    Come saranno le auto nuove Fiat Chrysler? Guardate le foto.

    I modellini provengono da un’esercitazione che ha visto gli studenti dello IED di Torino cimentarsi nella realizzazione delle auto del futuro. Le auto nuove del Gruppo Fiat-Chysler, ovviamente, la miscellanea tra design italiano e american style. Cosa ne verrà fuori ce lo stiamo chiedendo anche noi, e dare un’occhiata a questi progetti potrebbe regalarci qualche interessante spunto.

    Il design delle auto è decisamente futuristico e – almeno per questi tempi – un po’ azzardate. Tuttavia il futuro dell’auto è domani, e se i lavori dello IED offrono concretezza, perchè non dargli credito? Il team era composto da giovani studenti del secondo anno del corso triennale in Transportation Design – Car Design e il brief consisteva, appunto, nell’immaginare il risultato della fusione tra i due colossi dell’automobilismo mondiale e le nuove auto che ne sarebbero emerse.

    L’aspetto curioso dell’esperimento è il suo momento d’avvio: i ragazzi hanno preso in mano la prima matita nel Febbraio del 2009, quando l’accordo non era stato ancora stipulato ufficialmente. Le condizioni da seguire erano il rispetto delle tipicità produttive dei due marchi – come il basso impatto ambientale per Fiat e l’estensione del mercato di riferimento per Chrysler - e la condivisione delle piattaforme, come conseguenza dell’avvenuta fusione.

    Due dei concept presentati sono stati ricostruiti sotto forma di modellino in scala 1:4. Come si può vedere dalle foto, se la fantasia è illimitata anche la pragmaticità non scherza. Per vincere, infatti, questi due progetti hanno dovuto portare alla giuria accademica un pacchetto di soluzioni innovative per la fruibilità dell’auto del futuro. Idee che, ne siamo certi, la Fiat non si lascerà scappare.

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveConcept CarCuriosità AutoFiat
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI