AutoClassica Milano 2012, prima edizione al via oggi

AutoClassica Milano 2012, prima edizione al via oggi

La prima edizione di AutoClassica si terrà a Milano

da in Auto d'epoca, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    autoclassica milano 2012

    La prima edizione di AutoClassica si terrà a Milano da oggi fino a domenica 19 febbraio, dalle ore 9.30 alle 19.00. Questa è una esposizione di auto storiche e restauratori, con spazi dedicati ai club, ai registri storici, all’editoria specializzata, alle proiezioni di filmati d’epoca, alle aste e al mercato di ricambi. Si tratta di una novità assoluta a livello di mostre di questo tipo e si svolgerà nell’area del nuovo polo fieristico di Rho, alle porte di Milano.

    Saranno molti gli appuntamenti in programma, si partirà con le manifestazioni sportive, che si terranno in un circuito in Piazzale delle Nazioni, di fronte ai padiglioni della Fiera. Qui saranno celebrati i 50 anni dell’Alfa Romeo Giulia con il Trofeo del Trentennale, un Master Show a eliminazione diretta nel quale saranno in gara le Alfa Giulia berlina, GTA e GTAm. In programma poi la Coppa Milano AutoClassica, manifestazione di regolarità. Inoltre ci sarà spazio anche per le vetture in assetto da rally, monoposto con delle sessioni di prove libere che si svolgeranno sul circuito.

    Presenti inoltre le auto storiche di prestigio con un’edizione speciale del concorso di eleganza Barone Alberto Franchetti, organizzato dalla Scuderia Tricolore, in onore del fondatore del primo nucleo dell’Automobile Club Milano. Il tema scelto per il concorso d’eleganza sarà Il fascino delle Sport e in questa occasione, dieci vetture da competizione rappresentative sono state selezionate e invitate dalla Lancia Lambda VII Serie di proprietà dello stesso Franchetti, alla Ferrari 340 MM vincitrice della Mille Miglia del 1953. Tutti i visitatori presenti alla manifestazione potranno votare tramite cartoline e sms.

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaSalone auto

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI