NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Automotoretrò 2012 a Torino, terza edizione dedicata alle auto storiche e da collezione

Automotoretrò 2012 a Torino, terza edizione dedicata alle auto storiche e da collezione

Automotoretrò 2012 si svolgerà al Lingotto di Torino dal 10 al 12 febbraio con un record di espositori e superficie: cinque padiglioni e 50

da in Auto d'epoca, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    automotoretro 2012 torino

    Automotoretrò 2012 si svolgerà al Lingotto di Torino nel week end del 10-12 febbraio con cinque padiglioni e 50.000 mq di esposizione. Si tratta del terzo evento per dimensioni organizzato al Lingotto dopo i saloni del libro e del gusto. Questa rassegna è dedicata all’auto storica e al collezionismo motoristico e in tre giorni darà la possibilità di ammirare modelli rari che sono stati portati dall’Asi, l’Automotoclub storico italiano, da vari club e anche da privati. Fra le vetture esposte c’è una delle icone del cinema italiano, l’Aurelia Spider del Sorpasso di Dino Risi a 50 anni dall’uscita nelle sale, la B24 di Vittorio Gassman.

    Fiat quest’anno per la prima volta non ci sarà, così come mancherà Alfa Romeo, saranno invece presenti i club Fiat e Lancia. Automotoretrò celebra in questa edizione degli anniversari importanti: i 25 anni della nascita della Delta a quattro ruote motrici, l’integrale Lancia che vinse nel mondiale rally sei titoli consecutivi dal 1987 al 1992; i 40 anni di Fiat X1/9 che a Torino all’inizio di luglio festeggerà con un grande raduno internazionale. Gli appassionati delle due ruote invece dovranno festeggiare le 110 candeline della Harley Davidson e per l’occasione sarà presente un gruppo di operatori del mondo custom legato alla filosofia Harley.

    Ci sarà anche Automotoracing, il salone dello sport, con il primo padiglione totalmente occupato da scuderie e preparatori con vetture come la Ariel Atom, le Osella e le Gloria monoposto, oltre alle Renault protagoniste dei vari campionati. La Romeo Ferraris esporrà il Cinquone Stradale, 500 Abarth da 300 cavalli ispirata vettura da competizione e la Citroen DS3 Ecurie, lo speciale allestimento della piccola francese che è stato commissionato dalla rivista.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaSalone auto
    PIÙ POPOLARI