Bentley Continental speciale per il record su ghiaccio

Bentley Continental speciale per il record su ghiaccio

La Bentley Continental Superports Convertible Ice Speed Record è stata presentata dalla casa costruttrice inglese per celebrare il record di velocità sul ghiaccio

da in Auto di lusso, Auto Edizione Limitata, Bentley, Bentley Continental
Ultimo aggiornamento:

    Bentley ha presentato un’edizione speciale della Bentley Continental Superports Convertible per celebrare il record di velocità sul ghiaccio ottenuto dalla vettura pilotata da Juha Kankkunen. La potente auto di lusso ha raggiunto e superato i 330 km/h sulla superficie gelata del Mar Baltico. In realtà, il primato è stato quasi subito strappato alla Bentley dalla Audi RS6, ma dalla casa costruttrice inglese hanno trovato il modo di festeggiare lo stesso: la Continental è infatti la più veloce auto cabrio del mondo sul ghiaccio. Nasce così la Bentley Continental Supersports Convertible ISR (Ice Speed Record).

    «Il record di Juha Kankkunen è un’impresa degna di un’automobile davvero speciale – ha affermato Wolfgang Duerheimer, amministratore delegato dell’azienda – La Continental Supersports Ice Speed Record incarna l’esclusivo spirito Bentley e si propone come l’auto perfetta per i veri piloti. Offre prestazioni straordinarie, un’agilità estrema e un carattere estroverso, pur mantenendo intatti il comfort, la raffinatezza e gli accessori lussuosi rifiniti a mano richiesti dai nostri clienti».

    Saranno solo 100 i fortunati facoltosi a potersi permettere una di queste auto celebrative, che saranno vendute alla non modica cifra di 211.000 Euro (IVA esclusa). Il modello da record ha toccato i 330,7 km/h grazie al suo motore 6.0 a 12 cilindri alimentato a bioetanolo e alla trazione integrale.

    Quali sono le caratteristiche dell’edizione limitata della Bentley Continental? Motore W12 da 640 cv e 800 Nm di coppia massima; cambio automatico Quickshift a sei marce; accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,4 secondi; freni in carboceramica; pneumatici Pirelli Ultra High Performance 275/35 ZR20; interni in cuoio e Alcantara con finiture in fibra di carbonio a trama rossa; carrozzeria nei colori Beluga, Quartzite e Arctica White con soft top Dark Grey Metallic.

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto di lussoAuto Edizione LimitataBentleyBentley Continental

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI