NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Benzina e gasolio ad 1 euro fino al 2015 se compri una Fiat

Benzina e gasolio ad 1 euro fino al 2015 se compri una Fiat

Nuova promozione per Fiat che prevede la consegna di una 'fuel-card' insieme all'acquisto di un'auto nuova per potersi rifornire al prezzo agevolato di 1 euro al litro fino al 2015

da in Fiat Bravo, Fiat Panda, Fiat Punto, Prezzo benzina
Ultimo aggiornamento:

    fiat punto 2012 giudizio finale

    Come ogni automobilista sa perfettamente il prezzo dei carburanti nel nostro paese continua ad aumentare. Anche il recente sisma che ha colpito l’Emilia ha reso necessario l’incremento delle accise di 2 centesimi (che teoricamente non dovrebbe tradursi in un rincaro del prezzo alla pompa, ma questo resta ancora tutto da vedere). A tal proposito Fiat lancia un’interessante promozione che certamente farà discutere. All’acquisto di una nuova auto verrà consegnata anche una ‘fuel card‘ con cui si potrà fare rifornimento ad un prezzo allettante: appena 1 euro al litro fino al 2015, senza differenza tra benzina e diesel. L’offerta riguarda l’intera gamma, si va a sostituire alle altre promozioni in corso e sarà valida fino al 31 luglio 2012. La ‘fuel card’ sarà rilasciata direttamente dal concessionario che provvederà anche a consegnare un PIN in busta chiusa.

    L’acquisto del carburante a tariffa agevolata è legato alla nuova vettura acquistata, rendendo impossibile l’utilizzo su altre auto. Inoltre per ogni modello è previsto un differente monte litri totale che potrà essere utilizzato entro e non oltre il 31 dicembre 2015. Ad esempio su Fiat Bravo il tetto massimo è stato fissato a 2.000 litri, che con il motore Multijet corrispondono circa a 45.000 km di percorrenza. Proseguendo con altri esempi sulla Punto sono disponibili fino a 1.700 litri, mentre per la panda sono previsti 1.200 litri.

    Oltre a queste limitazioni, la promozione è valida unicamente se i rifornimenti verranno effettuati unicamente presso i 3.700 distributori IP aderenti all’iniziativa (il numero totale delle aree di servizio IP in Italia ammonta a circa 4.200, quindi non tutti rientrano tra quelli aderenti). Le modalità di questa offerta sono sicuramente innovative ed interessanti. Cercando di ragionare in modo pratico, il risparmio effettivo possibile si aggirerebbe intorno ai 1.400 euro nell’arco dei tre anni e mezzo. Probabilmente la cifra in sè risulta essere inferiore allo sconto previsto per altre promozioni. Quello che però è da tener presente con attenzione è che non tutti gli automobilisti percorreranno simili distanze durante il periodo interessato. E quindi in tal caso il risparmio sarebbe ancora inferiore.
    La promozione si va ad inserire in un contesto non particolarmente felice per il mercato automobilistico italiano. È apprezzabile il tentativo da parte del colosso italiano dll’auto per cercare di rilanciare le vendite. Ed in effetti l’offerta può essere concretamente vantaggiosa per alcuni acquirenti.

    429

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiat BravoFiat PandaFiat PuntoPrezzo benzina
    PIÙ POPOLARI