Salone di Parigi 2016

Bertone Mantide: venduto per quasi 2 milioni di dollari il secondo esemplare

Bertone Mantide: venduto per quasi 2 milioni di dollari il secondo esemplare

Aggiudicato per quasi 2 milioni di dollari il secondo esemplare di Bertone Mantide; la sportiva derivata dalla Corvette ZR1 prenderà la strada per Dubai, visto che è lì che risiede il suo anonimo proprietario

da in Auto sportive, Carrozzeria-Auto, Supercar, Bertone
Ultimo aggiornamento:

    Una cifra faraonica è stata sborsata da un anonimo compratore per un esemplare di Bertone Mantide, l’esclusiva supercar derivata dalla Corvette ZR1 e presentata allo scorso Salone di Shangai . Non si conosce ovviamente il nome del nuovo proprietario di questa particolare auto, ma è stato comunicato che si tratta di un facoltoso amatore con residenza a Dubai. Il prezzo al quale è stata venduta la Mantide è davvero notevole, considerando che si tratta pur sempre di un modello derivato da un’auto di serie. Si tratta quindi di una trasformazione ad opera di una delle carrozzerie italiane più apprezzate e universalmente note.

    Nata inizialmente come concept car, dopo il favorevole accoglimento di pubblico e critica, è stato deciso di realizzare una serie davvero limitata; saranno infatti soltanto dieci gli esemplari di Mantide che andranno ad arricchire i garage di altrettanti danarosi collezionisti. Si chiacchiera che su uno degli otto esemplari rimasti voglia metterci le mani il celebre Jay Leno, anchorman della TV americana e collezionista delle due e quattro ruote.

    Forte di un design futuristico ed originale la Bertone Mantide non somiglia a nessun’altra automobile in commercio. Contribuisce alla sua esclusività un quadro prestazionale di tutto rispetto: il V8 Supercharged da 6.2 litri e 638 cavalli le permette di balzare da 0 a 100 in 3.2 secondi e di raggiungere i 351 km/h di velocità massima.

    247

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveCarrozzeria-AutoSupercarBertone Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI