NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

BMW 135is, foto ufficiali della versione sportiva per l’America

BMW 135is, foto ufficiali della versione sportiva per l’America
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2012, Auto sportive, Bmw, Bmw Serie 1, Cabrio e spider, Coupè
Ultimo aggiornamento:

    Spesso alcune strategie di marketing appaiono decisamente indecifrabili: in questo caso ci troviamo proprio di fronte ad un caso di questi. Perchè? In pratica la BMW ha deciso che non esporterà la potente ed aggressiva Serie 1 M Coupè in America, ma al suo posto introdurrà sul mercato statunitense un’inedita versione sportiva, la BMW 135is. La nuova versione della Serie 1 deriva in modo molto evidente dalla già cattiva 135i: l’estetica, ad esempio, ricalca maggiormente questo modello piuttosto che la Serie 1 M Coupè. Proprio a riguardo del design esterno, dobbiamo segnalare l’introduzione di alcuni nuovi particolari che andranno a caratterizzare la nuova 135is: tanto per cominciare troviamo degli inediti cerchi in lega con disegno a cinque razze doppie e dal diametro di 18 pollici. Inutile dire che anche il colore scelto per l’esemplare delle foto spia contribuisce a dare l’impressione di sportività: la tinta è il tipico blu elettrico delle BMW preparate dal reparto Motorsport. Completano l’estetica le calotte degli specchietti retrovisori in nero lucido ed i numerosi particolari cromati.

    Anche se al livello estetico la nuova BMW 135is sarà meno estrema della Serie 1 M Coupè, parlando di meccanica non è niente male.

    Tanto per cominciare sotto al cofano monta il generoso 3.0 litri N55 sovralimentato a benzina, la cui potenza è stata incrementata per l’occasione fino a toccare quota 320 cavalli, mentre la coppia si assesta su di un valore di 429 Nm. La trazione, inutile dirlo, è rigorosamente posteriore, mentre la trasmissione viene affidata ad un cambio manuale a sei rapporti, oppure (come optional) ad un cambio automatico sequenziale a doppia frizione con sette marce. L’assetto è stato rivisto per rendere più precisa l’auto nella guida sportiva, mentre per il raffreddamento del potente propulsore è stato previsto un radiatore ausiliario. Al momento la casa di Monaco di Baviera non ha rilasciato nulla di ufficiale per quanto riguarda le prestazioni, che molto probabilmente saranno decisamente interessanti.

    La nuova BMW 135is, venduta sia con carrozzeria Coupè che Cabrio, verrà venduta in America ad un prezzo base di 44.145 dollari (pari a 34.700 euro circa) per la Coupè e di 48.845 dollari (38.500 euro più o meno) per la scoperta.

    403

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2012Auto sportiveBmwBmw Serie 1Cabrio e spiderCoupè
    PIÙ POPOLARI