BMW i, mobilità sostenibile in mostra al Salone di Tokyo 2011

BMW i, mobilità sostenibile in mostra al Salone di Tokyo 2011

BMW i sarà presente al Salone di Tokyo 2011 con due concept car: la city car 100% elettrica BMW i3 e l'auto sportiva a doppia alimentazione BMW i8

da in Auto Elettriche, Bmw, Concept Car, Salone di Tokyo
Ultimo aggiornamento:

    Il Salone di Tokyo 2011 vedrà l’attesa partecipazione della casa costruttrice tedesca BMW con il suo nuovo marchio BMW i, settore dedicato alla produzione di auto elettriche. L’azienda porterà sul proprio stand le prime due vetture nate sotto questa denominazione: la compatta BMW i3 e l’auto ad alte prestazioni BMW i8. Entrambi i modelli sono concept car avveniristiche, caratterizzate da soluzioni tecnologiche all’avanguardia e da design futuribili. La mobilità sostenibile nel segmento premium è l’obiettivo che BMW i intende perseguire.

    Salone di Tokyo 2011: BMW i3
    La BMW i3 è stata inizialmente presentata come BMW Megacity. Si tratta di una city car 100% elettrica basata sull’architettura LifeDrive.

    Leggera, spaziosa e dinamica, la i3 è dotata di un motore elettrico da 170 cv di potenza e 250 Nm di coppia che offre un’accelerazione da 0 a 60 Km/h in meno di quattro secondi e da 0 a 100 Km/h in meno di 8 secondi.

    Salone di Tokyo 2011: BMW i8
    L’altro modello proposto da BMW al Salone di Tokyo è la BMW i8, un’auto sportiva avveniristica (sempre su base LifeDrive) che punta su prestazioni elevate senza trascurare il rispetto per l’ambiente. L’accelerazione da 0 a 100 Km/h in meno di 5 secondi è raggiunta grazie all’abbinamento di due motori: un tre cilindri montato sull’asse posteriore ed un’unità elettrica sull’asse anteriore.

    Salone di Tokyo 2011: servizi per la mobilità
    Oltre alle due concept car, BMW i esporrà a Tokyo anche una serie di servizi dedicati alla mobilità come soluzioni per il parcheggio, per la navigazione satellitare intelligente ed il Premium Car Sharing. «L’obiettivo della società – si legge in una nota – è di ampliare a lungo termine il portafoglio di prodotti di BMW i con partecipazioni ad aziende che offrono servizi altamente innovativi, come MyCityWay o ParkatmyHouse».

    390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheBmwConcept CarSalone di Tokyo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI