NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

BMW M Power Meters: imperdibile App per Iphone

BMW M Power Meters: imperdibile App per Iphone

BMW M Power Meters, un'applicazione gratuita per i dispositivi Iphone e Ipod Touch di Apple; sfruttano l'accelerometro è possibile conoscere i dati di accelerazione e scatto della propria auto

da in Accessori auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Parliamo spesso di auto elaborate, di prestazioni e di tempi sullo 0-100; ma come possiamo fare per conoscere i “numeri” della nostra auto, sapere realmente quanti secondi impiega per accelerare da 0 a 50 o 100 chilometri orari? Se siamo possessori di un telefono Iphone o di un lettore Ipod Touch possiamo sfruttare le potenzialità di BMW M Power Meters, un’applicazione sviluppata dalla casa bavarese per i dispositivi Apple. Sfruttando l’accelerometro interno di questi gingilli tecnologici è possibile ricevere numerose informazioni sulle prestazioni della nostra auto; precisiamo subito che non è necessario essere proprietari di una BMW, l’Iphone deve semplicemente trovarsi all’interno dell’auto.

    Una volta scaricata l’applicazione da iTunes basta compiere dei semplici settaggi e siamo pronti per il nostro test drive; si può scegliere l’unita di misura della velocità (km/h o mph) e quale tempo calcolare, lo scatto da 0 a 50, 100 o 200 km/h. Una volta configurato il programma basta pigiare Start e dare gas, al raggiungimento della velocità stabilità l’applicazione ci restituirà il tempo d’accelerazione, i metri percorsi, la spinta in G e l’accelerazione laterale.

    Davvero una chicca per gli appassionati di cifre e numeri, un’applicazione che non può assolutamente mancare nel vostro Iphone e che viene offerta gratis sul sito iTunes. E’ superfluo, ma doveroso, ricordarvi di rispettare il codice della strada e di effettuare eventuali test su strade non aperte al traffico, meglio se su un circuito automobilistico.

    259

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoMondo auto
    PIÙ POPOLARI