Bmw M3 GTS, nuove immagini ufficiali

La Bmw ha rilasciato altre immagini ufficiali della M3 GTS

da , il

    Bmw M3 GTS, nuove immagini ufficiali

    La Bmw ha rilasciato una nuova galleria di immagini che riguardano l’elaborazione della serie 3, da parte della Motorsport: la M3 GTS. La piccola bomba, targata M3, si arricchisce delle nuove foto che gli appassionati della casa di Monaco di Baviera hanno messo in rete. La M3 GTS appare in una versione estremamente corsaiola, con una livrea di colore arancione, che spicca in mezzo alla pista. Sono molti gli accorgimenti aerodinamici che i tecnici del reparto sportivo, ufficiale della casa Bmw, hanno applicato sull’ultima versione della berlinetta: prima di tutto il grande alettone posteriore, per comprimere bene a terra tutto il retrotreno e scaricare, così, la potenza del propulsore Bmw.

    Ricordiamo che la M3 GTS è spinta da un motore di 4,4 litri, con architettura V8, che sviluppa la bellezza di 450 cavalli. Il tutto spinge la coupé alla velocità massima di 305 km/h, mentre copre il chilometro da fermo in 22,5 secondi. Per completare il passaggio da 0-100 km/, la M3 GTS impiega 4,4 secondi.

    La cavalleria può avere a disposizione un cambio del tipo M DKG Drivelogic, con sette rapporti ed una doppia frizione. I tecnici Motorsport, in aggiunta, hanno equipaggiato la M3 GTS con un roll-bar di sicurezza e dei sedili monoscocca di marca Recaro. L’assetto è regolabile ed i pneumatici sono i Pirelli P Zero Corsa. L’impianto frenante ha dei dischi maggiorati con pinze a 6 pistoncini.

    Il pacchetto aerodinamico è regolabile, ben rappresentato, come detto, da un’ala posteriore derivata dalle vetture del WTCC. Il peso della vettura è stato alleggerito di molto, eliminando degli accessori che possono essere considerati superflui, in una vettura come questa. Così facendo, si è raggiunto un risultato quantificato in 70 chili.