BMW M3, nuove foto spia della sportiva

Nuove foto spia della BMW M3 sul circuito tedesco del Nurburgring

da , il

    BMW M3, nuove foto spia della sportiva

    Nuove foto spia della BMW M3 impegnata sul circuito tedesco del Nurburgring. Questa è l’ultima vettura nata all’interno del reparto sportivo Motorsport. Impegnata nel test di sviluppo, la nuova M3 rappresenterà il modello di punta della BMW Serie 3 appena arrivata. Questa auto è attesa in versione coupé e berlina, sarà caratterizzata da un design aggressivo rispetto alla versione standard. Dalle immagini è possibile intravedere il nuovo paraurti anteriore, dove è presente la grande presa d’aria, minigonne sulle fiancate e l’estrattore d’aria al posteriore con i quattro tubi di scarico.

    Sicuramente ci saranno anche cerchi in lega di 19 o 20 pollici. Molto probabile come sempre anche una carreggiata allargata e i passaruota più bombati rispetto alla versione normale. Per il resto è possibile fare solo alcune supposizioni, perchè gran parte della vettura è, come spesso accade in questi casi, coperta da pesanti camuffature, porprio per evitare che occhi indiscreti vedano troppo.

    La novità più attesa è rappresentata dalla motorizzazione, gli ingegneri della sezione Motorsport hanno deciso di abbandonare l’unità V8 dell’attuale M3 e sono al lavoro su un nuovo motore 3.0 litri sei cilindri biturbo o forse tri-turbo, che sarà in grado di emanare una potenza superiore ai 450 cavalli.

    La trazione sarà, come da tradizione, posteriore, mentre il cambio potrebbe essere un automatico DCT a doppia frizione. Sarà possibile, come su tutte le auto sportive di recente fabbricazione, modificare la risposta del motore e dello sterzo secondo specifici set up. La nuova berlina arriverà nelle concessionarie nel 2013.