BMW M5 Frozen Silver al Salone di Los Angeles 2011

La BMW M5 Frozen Silver è la nuova versione della BMW M5 con carrozzeria opaca dopo Frozen Black e Frozen Gray

da , il

    bmw m5 frozen silver los angeles 2011 presentazione

    La BMW ha svelato al Salone di Los Angeles 2011 la berlina sportiva BMW M5 con un’originale colorazione Frozen Silver. Si tratta della terza tinta opaca per la carrozzeria di quest’auto ad alte prestazioni della casa costruttrice tedesca BMW. Gli altri colori disponibili sono Frozen Black e Frozen Gray, entrambi più scuri della bella livrea che vediamo in queste foto (grazie a BMW Blog). Al lancio la vettura sarà offerta con un’ampia gamma di tinte sia all’esterno che all’interno, tra cui Alpine White, Black Sapphire Metallic, Havana, Silverstone, Space Grey, Imperial Blue, Grey Singapore e Monte Carlo Blue.

    Parliamo un momento delle caratteristiche tecniche della BMW M5, modello F10, che sarà in vendita a partire dall’anno prossimo. Sotto il cofano di questa berlina sportiva di lusso troviamo un possente motore 4.4 V8 turbo da 560 cv di potenza e 680 Nm di coppia massima. Questa unità è abbinata al cambio manuale o alla trasmissione DCT a sette marce.

    Grazie a queste unità la nuova BMW M5 sarà in grado di scattare da 0 a 100 Km/h in 4,4 secondi (secondo la casa costruttrice addirittura in meno di 4 secondi con il launch control). La velocità massima della vettura è limitata elettronicamente a 250 Km/h, ma con il kit M Driver’s Package può raggiungere i 306 Km/h.

    La nuova BMW M5 Frozen Silver è la terza versione della BMW M5 F10 con carrozzeria opaca, più chiara e luminosa rispetto alle altre tinte di cui abbiamo già parlato. La casa costruttrice tedesca mette infine a disposizione il suo programma BMW Individual che permette ai clienti di personalizzare ulteriormente l’aspetto della propria auto.