BMW M5, nuovo video teaser ufficiale

Video della nuova BMW M5

da , il

    Nuovo video teaser ufficiale della nuova BMW M5. La casa automobilistica tedesca e la divisione sportiva Motorsport hanno rilasciato questo filmato ufficiale in cui è possibile vedere meglio la berlina di segmento E che sarà presentata ufficialmente nel corso del Salone di Shanghai 2011, manifestazione automobilistica in programma dal 21 al 28 aprile. Nel video l’auto è impegnata in una serie di test al freddo, sulla neve. La nuova BMW M5 avrà il motore 4,4 litri V8 twin-turbo già utilizzato su BMW X5M e su BMW X6M.

    La BMW non ha però ancora comunicato quale sarà la potenza con cui sarà equipaggiata la berlina sportiva, anche se le indiscrezioni fanno intendere che i cavalli saranno oltre 560 con il propulsore che dovrebbe avere anche trasmissione automatica sequenziale Steptronic M a sei vellocità e anche la trazione posteriore. I lavori svolti sulla vettura sono stati effettuati nelle condizioni climatiche più differenti. Questè è stato fatto anche per testare al meglio l’auto e cercare di avere tutte le indicazioni possibili. I test sono stati svolti anche in Sud Africa e sul circuito tedesco del Nurburgring.

    La nuova BMW M5 si differenzia per il paraurti anteriore, le minigonne laterali, il paraurti posteriore, lo spoiler, i cerchi in lega, i terminali di scarico, le sedute nell’abitacolo, gli inserti decorativi, i badge identificativi. Inoltre dovrebbe anche avere un impianto freni potenziato rispetto alla versione precedente e sospensioni più rigide. L’attesa è ormai finita perchè manca davvero molto poco alla presentazione ufficiale prevista tra poco più di un mese al Salone di Shanghai 2011.