Motor Show Bologna 2016

Bmw Serie 2: Gran Coupé, due porte e cabrio foto spia e rendering [FOTO]

Bmw Serie 2: Gran Coupé, due porte e cabrio foto spia e rendering [FOTO]
da in Auto 2013, Auto nuove, Auto sportive, Bmw, Bmw Serie 2, Coupè, Rendering Auto
Ultimo aggiornamento:

    Bmw Serie 2 GC, frontale rendering

    Dopo che la Mercedes CSC ha fatto bella mostra di sé, tocca alla Bmw Serie 2 Gran Coupé anticipare le proprie forme con un rendering, seppur non ufficiale.
    La ricostruzione apparsa su Road&Track mette insieme una serie di elementi già visti su altri modelli della casa di Monaco di Baviera, e il risultato è decisamente accattivante. Meno originale forse della “nemica” Mercedes CLA, più nel solco della tradizione Bmw, ma non per questo sconfitta nel confronto. Anzi.
    L’anteriore sfoggia gruppi ottici molto simili a quelli della Active Tourer Concept svelata al Salone di Parigi, con forme geometriche e porzioni squadrate. Non sarà l’unica carrozzeria disponibile con il nome Serie 2, visto che arriverà anche una cabrio.

    Il doppio rene al centro del muso ha i profili sporgenti, mentre il paraurti conferma le linee più nette. Dovrebbero esserci le Air Curtains sul modello che Bmw svelerà il prossimo anno, ovvero, la soluzione attraverso la quale migliorare l’aerodinamica indirizzando i flussi d’aria che investono il muso aggirando il vano ruota e riducendo le turbolenze.
    La fiancata è una via di mezzo tra le proporzioni di una berlina media come la Bmw Serie 3 e lo stile da coupé, con le portiere posteriori molto sacrificate in teoria. Infine, la ricostruzione propone una coda strettamente imparentata con l’altra Gran Coupé a listino: la Bmw Serie 6 GC.

    Bmw Serie 2 GC, fiancata rendering

    Quanto alle motorizzazioni, troveranno spazio sia benzina che diesel a 4 e sei cilindri, mentre non va escluso un impiego del tre cilindri turbo benzina anticipato sul concept Bmw Active Tourer. Tra i piani a lungo termine sembra anche ci sia una variante sportiva M2, mentre è assicurato il lancio della variante cabrio con capote in tela accanto alla coupé quattro porte. Di fatto la Bmw Serie 2 Gran Coupé (al pari della cabrio) sostituirà le due varianti della Serie 1 offerte prima dell’attuale generazione. Si tornerà un po’ al passato, lasciando una compatta due volumi, la Bmw Serie 1, nel ruolo che fu della Bmw Serie 3 Compact circa 10 anni fa.
    Lo stile abbozzato con il render della Serie 2 Gran Coupé dà un’idea anche su come sarà la più grande Serie 4 Coupé, entrambe allineate al concetto introdotto con la Serie 6.

    Bmw Serie 2 GC, posteriore rendering

    Anche sportiva due porte

    Bmw Serie 2 coupé, frontale

    A esser sinceri la versione coupé della precedente Bmw Serie 1 non è che fosse un esercizio troppo riuscito di equilibrio stilistico. Si proverà a far dimenticare le linee pesanti del passato con una nuova silhouette, quella della Serie 2 coupé. Ha le proporzioni per riuscire nello scopo dalle prime foto spia catturate da Worldcarfans.
    Il frontale spiovente, la calandra prevedibilmente “3D” e una coda alta ma senza raggiungere gli eccessi della generazione precedente, caratterizzeranno il nuovo modello.
    Nel corso del 2013 avremo un contatto diretto senza camuffature, in attesa di guidarla su strada nel 2014.

    Bmw Serie 2 coupe, posteriore

    Bmw Serie 2 coupe, foto spia

    Se un rendering è in fondo una semplice ricostruzione, le foto spia che ritraggono la Bmw Serie 2 cabrio nei test su strada sono assoluta realtà. Eccola immortalata negli scatti di Carbuzz.

    Bmw Serie 2 cabrio, foto spia

    Bmw Serie 2 cabrio, fiancata

    Bmw Serie 2 cabrio, foto spia posteriore

    762

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto nuoveAuto sportiveBmwBmw Serie 2CoupèRendering Auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI