BMW Serie 4 M Performance: inedito kit al Salone di Francoforte 2013 [FOTO]

BMW Serie 4 M Performance: inedito kit al Salone di Francoforte 2013 [FOTO]

La casa dell’Elica ha svelato al Salone di Francoforte 2013 il nuovo kit di personalizzazione M Performance per la BMW Serie 4

    La casa dell’Elica ha svelato il nuovo kit di personalizzazione M Performance per la BMW Serie 4 in occasione del Salone di Francoforte 2013. Al di là della notizia in sé, il tutto è molto interessante anche perchè ci permette di avere una sorta di assaggio di quella che sarà la futura sportivissima BMW M4. Come possiamo vedere, senza bisogno di troppe descrizioni, direttamente dalle foto della nostra gallery (alcune dal vivo, scattate dagli appassionati di Bimmerpost), l’auto guadagna un’aria decisamente più aggressiva ed audace, grazie a pochi cambiamenti, tutti mirati. Tanto per citarne alcuni, notiamo un paraurti anteriore con uno splitter più pronunciato in fibra di carbonio e con prese d’aria più grandi del normale. Non mancano, poi, i gruppi ottici anteriori allo xenon con tanto di luci diurne a LED ed una mascherina a doppio rene completamente priva di cromature, ma tutta realizzata in nero lucido. Davvero enormi i cerchi in lega, da 20 pollici di diametro, con un disegno multirazza e verniciatura bicolore.

    I gusci degli specchietti retrovisori sono sempre in fibra di carbonio, così come i listelli decorativi sopra alle minigonne. L’intera fiancata è percorsa da una striscia di colore nero, posta proprio all’altezza delle maniglie. Sul cofano posteriore risalta lo spoilerino in fibra di carbonio, mentre il paraurti è dotato di estrattore d’aria ed ha uno stile molto elaborato. Completano il tutto i due terminali di scarico cromati a sezione circolare.

    Salendo a bordo, ci accorgiamo che anche gli interni non sono stati lasciati al caso dai designer, ma hanno visto l’impego di grande attenzione. Un po’ ovunque troviamo inserti in fibra di carbonio: sul tunnel centrale, sul volante, sulla leva del cambio, sulla plancia e sui pannelli porta. La plancia include anche un piccolo rivestimento in Alcantara con sopra il logo “M Performance”. Di sicuro impatto estetico è anche il volante, rivestito completamente in pelle scamosciata e dotato di LED sulla parte superiore che indicano il tempo ottimale di cambiata, proprio come sulle auto da corsa. Ci sono, poi, anche i pedali in alluminio spazzolato e gli immancabili sedili sportivi.

    Il kit M Performance aggiunge anche 16 cavalli di potenza e 39 Nm di coppia alla BMW 420d: il quattro cilindri 2.0 litri turbodiesel arriva fino a quota 200 cavalli e 419 Nm. Parlando delle altre versioni, l’iniezione di potenza si traduce in 270 cavalli e 390 Nm sulla BMW 428i; 340 cavalli e 450 Nm sulla BMW 435i 6 cilindri. I cavalli extra sono ottenuti grazie ad un nuovo impianto di scarico sportivo e ad una centralina rimappata. Volendo si potrà anche richiedere un differenziale a slittamento limitato, per rendere la guida ancora più sportiva.

    480

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI