Bmw Serie 5 GT allestita da Hamann

Bmw Serie 5 GT allestita da Hamann
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Bmw serie 5 GT Hamann

La Bmw Serie 5 GT è una vettura che si presta a tante modifiche, da parte dei tuner di tutto il mondo. Stavolta è il turno del tedesco Hamann, che riesce ad allestire una versione della Bmw serie 5 GT con tanta grinta e sportività. Ciò di cui Hamann ha voluto che fosse rivisto, si focalizza sulla carrozzeria e sul motore della bella vettura della casa di Monaco di Baviera. Il tuner tedesco ha voluto mettere mano soprattutto nel motore, trasformando il crossover Bmw in una della auto più aggressive presenti all’interno del mercato.

  • serie 5 GT spoiler
  • serie 5 GT scarichi
  • serie 5 Gt retro
  • serie 5 GT muso

Bisogna sottolineare il fatto che Hamann Motorsport non è nuovo ad interventi del genere, anzi possiamo senz’altro affermare che il carrozziere tedesco è specializzato negli allestimenti sportivi della Bmw, ma non solo.

Carrozzeria – Ciò che Hamann ha voluto personalizzare è stato, prima di tutto, la parte anteriore della Bmw Serie 5 GT, dove ha studiato uno spoiler che potesse dare un buon Cx aerodinamico. Poi lo ha raccordato grintosamente a due minigonne, nuove per disegno. Nella parte finale della vettura, il tuner ha inserito un sottile spoiler, sopra la coda del crossover, per fare aumentare la portanza del vento e donare un’ottima tenuta di strada al mezzo meccanico.

Il retrotreno chiude con una bella coppia di scarichi, in acciaio inox da 90 mm di diamtero, che, oltre all’effetto visivo, riescono ad infondere la melodia gradevole del propulsore. Hamann ha ribassato anche l’assetto, tanto che la Serie 5 GT è incollata alla strada, montando dei cerchi in lega da 22 pollici con pneumatici 265/30 davanti e 295/25 dietro. Anche l’abitacolo è ampiamente rivisitato dal tuner, inserendo numerose personalizzazioni come, fra le altre, la pedaliera in alluminio o le soglie battitacco con il logo Hamann.

Motore – Il motore è il 6 cilindri alimentato a gasolio da 245 CV (180 kW) dell’altra bella vettura Bmw 530 d, da cui i tecnici tedeschi hanno tirato fuori 30 CV in più, arrivando così a 275 CV (202 kW). La coppia è stata considerevolmente aumentata, portandola da 540 Nm a ben 620 Nm a 1750 giri/min.

373

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 24/05/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici