BMW Serie 6 Gran Coupé, forse anche station wagon

BMW potrebbe realizzare una versione station wagon della nuova BMW Serie 6 Gran Coupé, la prima coupé a quattro porte della propria gamma

da , il

    BMW Serie 6 Gran Coupe station wagon anteriore

    BMW potrebbe avre deciso di realizzare anche una versione station wagon della nuova BMW Serie 6 Gran Coupé, quella che è la prima coupé a quattro porte della propria gamma. In questi giorni sono stati diffusi sul web alcuni render che non sono ufficiali. Questi ritraggono una station wagon di grandi dimensioni, una giardinetta sportiva con forme decise e un design energico. I vertici della casa automobilistica tedesca non però hanno ancora confermato di voler produrre una vettura di questo tipo, almeno fino a questo momento.

    Anche Mercedes, che ha inventato questo genere di vettura che unisce quelli che sono i dettagli da coupé a quelli da berlina, sta mettendo a punto un nuovo tipo di station wagon che si chiamerà Mercedes CLS Shooting Brake e che nascerà sulla base di quella che è la seconda generazione di Mercedes CLS. Questa auto sarà inoltre caratterizzata da un’ampia lunghezza e tetto spiovente. Molto probabile dunque che lo faccia anche BMW, per rispondere alla rivale di sempre con un proprio prodotto.

    Il brand dell’Elica non vorrà sottrarsi nemmeno in questa occasione a quella che potrebbe rappresentare una nuova sfida, proprio come accaduto in passato anche per la BMW X6 e per la BMW Serie 5 GT, anche se è andata meglio per la prima, che per la seconda, in termini di risultati di vendite sul mercato auto. Al momento non ci sono informazioni aggiuntive in merito al futuro di questo nuovo modello della casa automobilistica tedesca. Bisognerà attendere ancora del tempo per sapere se davvero si vedrà sulle strade.