BMW Serie 7, immagini dei test su strada

La BMW Serie 7 è impegnata in una serie di test su strada durante i quali è stata fotografata

da , il

    BMW Serie 7, immagini dei test su strada

    La BMW Serie 7 continua ad essere impegnata in una serie di test su strada. La vettura dovrà, nei piani della casa automobilistica tedesca, sfidare sul mercato la nuova Mercedes Classe S che debutterà nel corso del prossimo anno. Il prototipo che è stato immortalato durante i test, lascia intravedere che le modifiche, almeno per quanto riguarda la parte estetica, sembrano essere poche. La prima novità dell’ammiraglia tedesca riguarderà la forma dei gruppi ottici, identica a quella attuale ma caratterizzata da un ampio uso della tecnologia a LED.

    Gli indicatori di direzione posteriori saranno costituiti da una fila di LED e anche per i fari sarà possibile scegliere dei sistemi di illuminazione costituiti con questi elementi, così come per la nuova generazione della BMW Serie 6. Altre modifiche estetiche dovrebbero riguardare i nuovi disegni dei cerchi, un paraurti ridisegnato e il nuovo spoiler posteriore che sarà rivisto. Per quanto riguarda le motorizzazioni, il pacchetto della gamma dovrebbe consentire un innalzamento del livello di potenza: si dovrebbe partire dai 350 cavalli della 740i base fino a raggiungere i 450 della 750i.

    Tutti i propulsori saranno abbinati alle ultime versioni della trasmissione automatica a otto marce ZF. Ancora in dubbio è invece la presenza di accessori come il sistema di recupero dell’energia in frenante o la funzione Stop&start. Il debutto ufficiale della nuova BMW Serie 7 dovrebbe avvenire in occasione del Salone di Pechino del 2012, ovviamente per l’importanza sempre maggiore che il mercato cinese ha per le case automobilistiche di tutto il mondo.