BMW Serie 7 restyling debutterà al Salone di Pechino 2012

La nuova BMW Serie 7 restyling sarà presentata al Salone di Pechino 2012

da , il

    bmw serie 7_2009_014

    La nuova BMW Serie 7 restyling verrà presentata durante il Salone di Pechino 2012, manifestazione in programma tra il 27 aprile e il 2 maggio. Un debutto che avverrà in un mercato che da sempre apprezza molto le berline di lusso. Le vendite della nuova Serie 7 restyling dovrebbero invece iniziare dopo l’estate, ma non stati comunicati maggiori dettagli su questo punto. Secondo alcune indiscrezioni la nuova BMW Serie 7 restyling, immortalata in alcune foto spia, è stata rivista molto sia a livello meccanico che tecnologico.

    L’aspetto estetico della vettura non sarà invece tanto diverso da quello attuale, ad eccezione di alcuni dettagli che riguardano i gruppi ottici anteriori e posteriori e delle fasce paraurti. Con il debutto della nuova BMW Serie 7 restyling nella gamma saranno introdotti anche due nuovi motori diesel ed una nuova motorizzazione benzina. L’ammiraglia della casa automobilistica tedesca sarà dotata del nuovo propulsore 3,0 litri tri-turbo diesel da 381 cavalli e di una inedita variante di questo motore a sei cilindri con emissioni che saranno pari a 159 grammi di anidride carbonica per km.

    L’azienda dovrebbe mettere a disposizione una nuova versione del motore 4,4 litri V8 twin-turbo benzina che sarà dotata di sistema di spegnimento dei cilindri, in grado di emettere meno di 200 grammi di anidride carbonica per chilometro. La nuova BMW Serie 7 restyling verrà dotata anche di un telaio rivisto per migliorare il comfort e il comportamento di guida. Non dovrebbe più esserci il cambio automatico sequenziale a sei marce, al suo posto arriverà il nuovo cambio automatico sequenziale ad otto marce.