BMW Vision EfficientDynamics in Mission Impossible 4

Il prototipo di auto ibrida BMW Vision EfficientDynamics sarà presente nel film Mission Impossible 4

da , il

    BMW Vision EfficientDynamics mission impossible 4

    L’avveniristica concept car BMW Vision EfficientDynamics sarà tra le auto protagoniste del film Mission Impossible 4. Lo scoop è stato annunciato da un utente del forum e90post che ha pubblicato una foto che mostra per la prima volta il prototipo della casa costruttrice tedesca a Vancouver, in Canada, proprio sul set del film con Tom Cruise. Dopo questa scoperta, alcuni hanno suggerito che anche i precedenti avvistamenti della concept car ad Abu Dhabi potrebbero essere collegati alle riprese di Mission Impossible 4. La supercar ibrida potrebbe entrare in produzione nel 2013.

    La BMW Vision EfficientDynamics è uno dei prototipi più affascinanti visti negli ultimi mesi. Grazie all’uso di un sistema di propulsione ibrido formato da due motori elettrici (uno per asse) ed un efficiente propulsore diesel a tre cilindri. La potenza complessiva è superiore ai 350 cv e la coppia massima generata dai tre motori è di 800 Nm.

    Le prestazioni della supercar ibrida sono superlative: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h. Il dato più interessante della vettura è però l’efficienza. I consumi della BMW Vision Efficient Dynamics sono di 3,86 litri per 100 km e le emissioni di CO2 sono di 99 g/km.

    Grazie alle sue batterie la concept car è in grado di percorrere fino a 50 km in modalità solo elettrica. Al Salone di Ginevra 2011 la casa costruttrice tedesca presenterà un altro prototipo nato da questa filosofia: la BMW Vision ConnectedDrive.