BMW X1 restyling, immagini e dati ufficiali [FOTO]

BMW X1 restyling, immagini e dati ufficiali [FOTO]
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

BMW X1 restyling, foto ufficiali

Sono state diffuse le immagini ufficiali della nuova BMW X1 che, in vista anche del lancio sul mercato nordamericano, è stata sottoposta ad un leggero restyling. Le modifiche apportate all’estetica sono piuttosto discrete, e cogliere le differenze potrebbe essere una vera sfida. Si notano i gruppi ottici anteriori aggiornati e che ora sono dotati di luci diurne a LED. Rivisto anche il disegno del fascione paraurti, con l’inserimento di particolari in contrasto in colorazione silver opaco. La stessa finitura è poi replicata sulle soglie sottoporta, e riprende quanto già visto sulla gamma più recente (Serie 1 e Serie 3 in primis) per Modern e Urban Line. Anche gli specchietti hanno ricevuto un piccolo lifting, e ora inglobano anche l’indicatore di direzione laterale. Nuovo anche il disegno del paraurti posteriore dove nella parte bassa viene ribadita la presenza del silver opaco. Parlando sempre dell’estetica, ci sono nuovi cerchi in lega oltre ad alcune colorazioni inedite (tra cui l’arancione metallizzato dell’esemplare ritratto in queste foto).

  • BMW X1 restyling
  • BMW X1 restyling - frontale
  • BMW X1 restyling - posteriore
  • BMW X1 restyling - posteriore (2)
  • BMW X1 restyling - frontale (2)

2013 bmw x1_100387010_l

Anche l’interno è stato oggetto di qualche intervento volto a migliorare la qualità generale. I materiali sono più pregiati e, almeno a giudicare dalle foto, l’abitacolo dà l’impressione di essere un po’ meno ‘plasticoso’ e un po’ più vicino a quello dell’attuale Serie 3. Il pozzetto nella parte alta della console centrale diventa ora di serie, a patto che però non si sia scelto di equipaggiare l’X1 con il navigatore satellitare.
Le novità principali tuttavia arrivano dal comparto meccanico. Sulla nuova BMW X1 arriva infatti il 2.0 litri a gasolio che grazie al sistema TwinPower Turbo può essere scelto nelle versioni da 163 cavalli (X1 sDrive20d EfficientDynamics), da 184 cavalli (X1 xDrive20d) e da 218 cavalli (X1 xDrive25d). Per chi si accontenta di potenze inferiori c’è poi il turbodiesel da 143 cavalli che resta disponibile sia sulla sDrive18d a trazione posteriore che sulla xDrive18d a trazione integrale. Queste sono molto probabilmente le motorizzazioni che riscuoteranno maggior successo in Europa, ma per chi non ama particolarmente il diesel ci sono anche le versioni a benzina. Sono tutte equipaggiate con un 2,0 litri, aspirato o turbo, con potenze di 150 cavalli (sDrive18i), 184 cavalli (sDrive20i e xDrive20i) e 245 cavalli (sDrive28i e xDrive28i). Per gli Stati Uniti è prevista anche la commercializzazione della xDrive35i con il motore N55 da 3,0 litri biturbo in grado di sviluppare una potenza di 300 cavalli.
L’arrivo nelle concessionarie della nuova versione della BMW X1 è atteso nel corso dell’estate.

2013 bmw x1_100387008_l

490

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 03/05/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici