BMW X3 2013 restyling: foto spia del facelift

BMW X3 2013 restyling: foto spia del facelift
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto nuove, Bmw, Bmw X3, Foto Spia, Fuoristrada e SUV, Restyling
Ultimo aggiornamento:

    Appaiono in rete le prime foto spia della nuova BMW X3 2013 restyling, pubblicate dai colleghi di Motorauthority. La versione ristilizzata della sport utility tedesca di medie dimensioni è attesa sul mercato tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014. Proprio l’altro giorno abbiamo pubblicato un’anticipazione con tanto di foto spia della BMW Serie 5 2013 restyling: tutti questi aggiornamenti rispecchiano il piano del costruttore di Monaco di Baviera di diventare il leader nel segmento delle vetture premium. Questo ambito titolo è conteso anche da Audi e Mercedes, che dal canto loro stanno facendo tutte le mosse corrette per non dare vita facile ai concorrenti. Ma parliamo nei dettagli di questa versione aggiornata della BMW X3: visto il successo commerciale, anche sul mercato d’oltreoceano, la casa dell’Elica ha previsto solo piccole novità a livello estetico, per non correre il rischio di rovinare un modello apprezzato nel suo genere. Infatti come vediamo dalle poche camuffature le novità saranno concentrate solo a piccoli elementi del frontale e del posteriore.

    Il muso della BMW X3 2013 restyling guadagnerà un nuovo scudo paraurti, caratterizzato da una differente gestione delle prese d’aria. Anche i gruppi ottici anteriori cambieranno leggermente, probabilmente solo nella geometria interna e non nella forma esterna. Anche nel posteriore ci saranno delle novità stilistiche relative al paraurti, che verrà leggermente ridisegnato, ed ai terminali di scarico.

    Per il resto ci saranno nuovi colori per la carrozzeria e nuovi cerchi in lega.

    All’interno lo stile resterà bene o male lo stesso di sempre, mentre dovrebbero farsi apprezzare nuovi materiali e finiture. Migliorati anche i contenuti tecnologici, che prevederanno un nuovo sistema di navigazione satellitare, un nuovo menù per il sistema iDrive ed inediti comandi vocali. Tutto questo farà parte della tecnologia BMW ConnectedDrive.

    Dal punto di vista meccanico non dovrebbero esserci grosse sorprese, considerando anche il fatto che stiamo parlando di un semplice restyling. La gamma motori si arricchirà forse di qualche piccolo aggiornamento ai propulsori, ma niente di particolare: i propulsori attuali sono moderni, basti pensare che proprio quest’anno è stato introdotto il nuovo 2.0 litri sovralimentato a benzina a quattro cilindri montato sulla BMW X3 xDrive28i. Non è da escludere che magari, in occasione del restyling, in BMW non decidano di lanciare una versione sportiva, una sorta di BMW X3 M.

    422

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveBmwBmw X3Foto SpiaFuoristrada e SUVRestyling
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI