BMW X5-XDrive 50i: foto spia del modello sul mercato il prossimo anno

da , il

    BMW X5-XDrive 50i: foto spia del modello sul mercato il prossimo anno

    Potrebbe esserci un seguito in fatto di novità nell?ambito dei Suv in Casa BMW con una nuova versione della X5 che dovrebbe affiancare all?attuale modello ma con la caratteristica di dotarsi di un inedito e più potente propulsore.

    Lo dimostrerebbero queste foto spia che rivelano una BMW X5 leggermente più grande e con un frontale più aggressivo caratterizzato da una griglia anteriore di più generose proporzioni. Il motivo della scelta potrebbe essere l?esigenza di contrapporsi alla concorrenza derivante da modelli diffusi quali, ad esempio, la Porsche Cayenne dove la potenza, unita alle potenzialità di un Suv è elemento di distinzione importante destinato a far la differnza.

    La nuova X5 dovrebbe dotarsi di un motore biturbo di 4,4 litri di cilindrata a 8 cilindri con una potenza complessiva di 400 cavalli. Il prossimo modello che dovrebbe vedere la luce, presumibilmente il prossimo anno, dovrebbe chiamarsi X-Drive 50i e dovrebbe essere altresì caratterizzato da altissime prestazioni, si pensi alle doti di accelerazioni, da 0 a 100 orari in soli 5,3 secondi e alla velocità massima di 250 km/h.