NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Bmw Z2, roadster compatta nel 2014

Bmw Z2, roadster compatta nel 2014

Bmw starebbe preparando un nuovo modello di auto sportiva, la Bmw Z2, una due posti, che faccia parte di una gamma intermedia

da in Auto nuove, Bmw, Cabrio e spider, Roadster
Ultimo aggiornamento:

    bmw z2 roadster compatta

    Bmw sarebbe al lavoro su un nuovo modello di auto sportiva, la Bmw Z2, una due posti, che segua la Z3 e la Z4, ma che dovrebbe inserirsi all’interno della gamma nel mezzo tra i modelli più piccoli e la Serie 3. La Z2 dovrebbe essere la spider che prenderà il posto della Z3. La vettura, attesa nel 2014, sarà in concorrenza diretta con la Mazda MX-5. La Z2 sarà una roadster con capote di tela, molto probabilmente non a trazione anteriore, anche se ciò non vuol dire con certezza che ci sarà la trazione posteriore.

    A quanto pare verrà infatti valutata l’ipotesi di una trazione integrale. Il concetto di trazione anteriore non sembra sia stato accolto favorevolmente dal pubblico. Il progetto andrà avanti solo se ci sarà la trazione integrale, oppure quella posteriore. La Z2 potrà essere disponibile in commercio fra tre anni, la primavera del 2014 per la roadster e l’autunno dello stesso anno per un’eventuale versione coupé. Esiste anche la possibilità che il lancio della piccola roadster sia fissato per il 2015 o per il 2016.

    Qualora dovesse verificarsi questa ipotesi l’attesa potrebbe essere ripagata dalla conferma della trazione posteriore.

    Un’ipotesi che ruota intorno alla realizzazione dell’erede della Serie 1 attuale in chiave coupé e cabriolet. Se questa indiscrezione sarà confermata, rappresenterebbe un aumento dei modelli che ne garantirebbero la presenza in futuro. Il motore sarà invece sicuramente quello 2 litri a benzina, turbocompresso, su tre livelli di potenza, da 170 a 272 CV e uno della stessa cilindrata, turbodiesel, che potrebbe essere da 184 o da 204 CV.

    327

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBmwCabrio e spiderRoadster
    PIÙ POPOLARI