BMW Z4 edizione speciale per la Mille Miglia

BMW Z4 edizione speciale per la Mille Miglia

BMW ha deciso di realizzare un'edizione speciale della Z4 per celebrare i 70 anni dalla vittoria del 1940 nella Mille Miglia

da in Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive, Bmw, Bmw z4
Ultimo aggiornamento:

    La casa costruttrice tedesca BMW ha deciso di celebrare i 70 anni dalla vittoria nella Mille Miglia 1940 con un’edizione speciale della BMW Z4 sDrive35is, che sarà venduta in Italia in soli 99 esemplari. Le ragioni per la costruzione di questa Edizione Limitata Mille Miglia sono state spiegate da Klaus Draeger, membro del cda dell’azienda: «La vittoria alla Mille Miglia del 1940 è ancora oggi una pietra miliare nella storia del marchio BMW e non è solo una testimonianza della straordinaria competenza tecnica, ma anche della passione con la quale si lavora in BMW».

    Il motore scelto per questa auto celebrativa è il potente sei cilindri sDrive35is da 340cv. Grazie all’iniezione diretta High Precision Injection ed al cambio automatico a sette rapporti questa speciale Z4 va da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, con una velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h.

    Altre peculiarità della BMW Z4 Mille Miglia sono la griglia del radiatore e le prese d’aria in nero opaco, i cerchi in lega da 19” Dark Chrome e i sedili in pelle e Alcantara grigi con cuciture rosse.

    Sulla fiancata, sul bagagliaio e su alcuni elementi degli interni sono state applicate delle targhette a forma di freccia rossa con il logo della “Mille Miglia”.

    Questa versione speciale della Z4 offre l’allestimento M Sport di serie, impreziosito da riferimenti alla storica gara Brescia-Roma-Brescia sia all’esterno che all’interno. Lo stesso colore della verniciatura, Polaris Metallic, richiama la BMW 328 MM Touring Coupé che trionfò nel 1940. Una curiosità: quasi a voler completare le celebrazioni per questa storica ricorrenza, è stata proprio una BMW 328 del 1939 ad aggiudicarsi, 70 anni dopo, l’edizione 2010 della Mille Miglia.

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportiveBmwBmw z4
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI