Bonus rottamazione: questo sconosciuto

Bonus rottamazione: questo sconosciuto

Se ne discusse parecchio con la passata legislatura, chi rottamava un'auto senza acquistarne un'altra riceveva dallo Stato un bonus che gli avrebbe permesso di viaggiare gratis per un anno sui mezzi pubblici del proprio comune di residenza

da in Incentivi Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Bonus per mezzi pubblici

    Chi non ricorda il bonus che doveva riguardare i proprietari di auto da rottamare che non avessero proceduto all’acquisto di un’altra auto e che avrebbero beneficiato di un bonus statale che avrebbe promesso loro di viaggiare gratis in autobus per un anno.

    Ebbene, ad un anno dal beneficio derivante dagli ecoincentivi ad averne usufruito sono state appena 103 persone con un esborso a carico dello Stato di appena 20.000 euro.

    Una volta tanto pero’ lo scarso successo dell’iniziativa è dovuto non tanto alla scarsa tempestività da parte dello Stato ad assecondare la richiesta di bonus quanto per il fatto che per i nostri connazionali è molto difficile che si privino di tutte le auto, nuove o vecchie che siano. A contribuire allo scarso successo dell’iniziativa anche la scarsa enfasi che i media hanno dato alla decisione governativa.


    Attualmente l’agevolazione statale da un anno è passata a tre anni, il rimborso dovrà valere per usufruire dei mezzi pubblici presso il proprio Comune di Residenza e non bisognerà possedere altre auto intestate e qualora si possedesse un’auto da demolire, anche recente, non si pagherà la rottamazione.

    229

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Incentivi AutoMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI