Motor Show Bologna 2016

Brabus SV12 R Biturbo, berlina da 800 cv

Brabus SV12 R Biturbo, berlina da 800 cv

Il tuner tedesco Brabus ha preso una Mercedes S600 trasformandola nella berlina di lusso più potente e veloce del mondo: nasce così la Brabus SV12 R Biturbo 800, un mostro da 800 cv

da in Auto nuove, brabus, Mercedes, Mercedes Classe S, Supercar, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Il famoso tuner tedesco Brabus ha messo le sue sapienti mani su una berlina di lusso Mercedes S600. Il risultato di questo lavoro è la più lussuosa, potente e veloce berlina a quattro porte del mondo: la Brabus SV12 R Biturbo 800. Sì, avete capito bene: l’800 nel nome si riferisce esattamente al numero di cavalli erogati dal poderoso motore installato dai tecnici sotto il cofano nero di questa vettura. Ovviamente si sono rese necessarie una serie di modifiche tecniche e strutturali per permettere all’auto di far fronte alla nuova, esorbitante potenza.

    Il motore utilizzato da Brabus sulla SV12 R è stato portato dalla cilindrata di 5.5 litri della S600 alla nuova dimensione di 6.3 litri.

    La versione Biturbo 800 è ora in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e a 200 km/h in 10,3 secondi, con una velocità massima (limitata elettronicamente!) di 350 km/h, cioè 10 km/h in più rispetto alla precedente edizione Biturbo 750.

    Per reggere a questi valori di accelerazione e velocità Brabus ha dovuto installare ruote Monoblock da 19” e 21”, abbinate a pneumatici Pirelli o Yokohama. L’impianto frenante è stato aggiornato per permettere alla vettura di fermarsi in tempo utile anche a grande velocità.

    Le modifiche applicate dal tuner su questa berlina la rendono un’auto in grado di competere con le principali supercar in termini di prestazioni, mantenendo le caratteristiche di lusso e comfort tipiche delle prestigiose auto Mercedes.

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuovebrabusMercedesMercedes Classe SSupercarTuning

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI