Brembo apre nella Repubblica Ceca

Brembo apre nella Repubblica Ceca

La Brembo aprirà uno stabilimento nella Repubblica Ceca ed entrerà nel settore mid-premium

da in Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Brembo repubblica ceca

    Brembo, noto produttore di sistemi frenanti per auto, è pronto a espandersi. Nella nota stampa divulgata dall’azienda si dichiara l’intenzione di delocalizzare la produzione nella Repubblica Ceca, portando verso nuovi orizzonti l’attività della Brembo S.pa..
    Un nuovo stabilimento aprirà nella città di Ostrava, grazie a un cospicuo investimento di 35 milioni di euro.

    Il nuovo polo industriale sarà realizzato sulla base di un sito già esistente, convertito secondo la catena produttiva dell’azienda.

    La fabbrica comincerà a dare i suoi primi frutti nel 2011, quando saranno attivi tutti i settori: la fusione, la lavorazione e il montaggio delle pinze freno che hanno reso popolare l’azienda bergamasca.

    Con l’investimento si punta anche a intensificare la ricerca tecnologica e merceologica, fattore di sviluppo fondamentale nel grande mercato delle componenti per il settore automobilistico. La nuova società Brembo Czech s.r.o., controllata al 100% da Brembo, sarà a capo dell’appendice produttiva dell’est europa (fatturato previsto, 55 milioni nel 2014).

    I nuovi prodotti, costruiti secondo i principi di leggerezza, resistenza e design, saranno destinati anche al segmento mid-premium, un bacino commerciale che moltiplicherà enormemente il mercato di riferimento della Brembo, specializzata da sempre nel luxury.

    244

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercato AutoMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI