Bugatti Veyron 16.4 Centenaire per 4

Bugatti Veyron 16.4 Centenaire per 4

quattro Bugatti Veyron per tributare altrettanti piloti che hanno tagliato traguardi importanti a bordo dei bolidi italo francesi prima della seconda guerra mondiale

da in Bugatti, Bugatti Veyron, Mondo auto, Promozioni auto nuove, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    bugatti veyron centenaire gruppo

    Già in occasione dello scorso Salone di Ginevra abbiamo avuto modo di fare la conoscenza con la Bugatti Veyron 16.4 Bleu Centenaire, la versione commemorativa per i 100 anni del marchio italo francese.

    Che la Veyron fosse nata per stupire l’avevamo capito già da un po’, come avevamo capito che a suon di versioni speciali il numero di 300 unità per la serie limitata sarebbe stato superato.

    bugatti veyron centenaire avorio

    La Centenaire si fa infatti in quattro, quattro speciali, ognuna dedicata ad uno dei piloti che furono al volante delle Bugatti da corsa anteguerra. Si tratta ovviamente di nomi che ai giorni nostri possiamo trovare solo sugli albi d’oro delle competizioni motoristiche del passato ma che per Bugatti sono le colonne portanti della sua storia sportiva.
    I quattro piloti a cui Bugatti intendere rendere un prestigioso tributo sono Jan Pierre Wimille, vincitore della 24 Ore di Le Mans del 1939, l’italiano Achille Varzi, Sir Malcom Campbell e Hermann Zu Leiningen.

    bugatti veyron centenaire sedile

    Le Centenaire saranno facilmente riconoscibili per una livrea caratterizzata da quattro esclusive nuove nuances di vernice e da buona parte della carrozzeria rifinita in alluminio lucidato dal gusto molto retrò. Dal frontale, passando per i parafanghi e fino alle portiere la carrozzeria è stata lasciata scoperta da verniciatura, mostrando la scorza d’alluminio che richiama inevitabilmente alle auto da corsa di 60 anni fa.

    Le splendide coupè verranno presentate in veste ufficiale questa settimana, dal 24 al 26 Aprile, al Concorso d’Eleganza Villa d’Este a Cernobbio sul lago di Como.

    359

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BugattiBugatti VeyronMondo autoPromozioni auto nuoveSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI