Camion senza freni: video shock dalla Russia [VIDEO]

Camion senza freni: video shock dalla Russia [VIDEO]

Una delle situazioni più temute da ogni camionista è sicuramente un malfunzionamento dell’impianto frenante del proprio mezzo, con le conseguenze devastanti che ne conseguono

da in Incidenti Auto, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Camion senza freni

    Una delle situazioni più temute da ogni camionista è sicuramente un malfunzionamento dell’impianto frenante del proprio mezzo, con le conseguenze devastanti che ne conseguono. Purtroppo, anche se a parlarne sembra più la scena di un film d’azione piuttosto che realtà, si tratta di uno scenario più comune di quanto si possa immaginare. Questo è dovuto, come si può facilmente immaginare, ad un’incuria da parte di alcuni camionisti verso la manutenzione dei propri mezzi. Una situazione di questo tipo è avvenuta in Russia, più precisamente nei pressi della località balneare di Dzhubga. Il video, registrato da una webcam posta sulla plancia del veicolo, è stato caricato su Youtube e mostra le immagini di un mezzo che ha un malfunzionamento all’impianto proprio in prossimità di una discesa.

    Un problema all’impianto frenante, come si può facilmente immaginare, può avere conseguenze davvero pericolose per la vita di chi guida, ma anche degli altri automobilisti in prossimità. Come possiamo vedere direttamente dal video, dobbiamo ammettere che il camionista ha avuto un sufficiente sangue freddo da gestire in modo abbastanza corretto la situazione. Inizialmente ha tentato di rallentare il mezzo spostandosi a lato della strada, fino a quando ha potuto.

    Alla fine l’impatto con le altre vetture ferme in coda è stato inevitabile. Se il guidatore avesse continuato sul ciglio della strada, molto probabilmente il mezzo si sarebbe ribaltato, andando a distruggere in modo anche più grave le altre macchine. Purtroppo non abbiamo alcuna informazione sulle conseguenze dei passeggeri dei mezzi coinvolti, se ci siano feriti o meno. A giudicare dalle immagini sembra che il peggio sia stato scongiurato.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Incidenti AutoVideo Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI