NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Car2go – Primo car sharing elettrico d’America

Car2go – Primo car sharing elettrico d’America

Il servizio di car sharing car2go è il primo con una flotta di auto 100% elettriche sul territorio americano

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Car Sharing, Mondo auto, Noleggio auto
Ultimo aggiornamento:

    car2go san diego smart frontale

    Car2go sarà il primo servizio di car sharing 100% elettrico d’America. Il servizio di noleggio auto voluto da Daimler è stato presentato ufficialmente dal sindaco di San Diego, California, Jerry Sanders, dal presidente ed amministratore delegato di car2go, Nicholas Cole, e dall’amministratore delegato di ECOtality, Jonathan Read. Nell’ambito del progetto la città di San Diego riceverà ben 300 Smart fortwo electric drive entro la fine del 2011. Tutte le city car saranno dotate delle tecnologie telematiche studiate appositamente per il servizio di car sharing car2go.

    «Siamo fieri che car2go abbia scelto San Diego per lanciare il primo servizio di car sharing con le auto elettriche in nord America – ha affermato Jerry SandersL’avvio di questo servizio nella nostra città supporta i nostri sforzi per rendere San Diego la capitale della mobilità elettrica negli Stati Uniti».

    car2go san diego smart laterale
    Nicholas Cole ha aggiunto: «Il lancio di questa flotta di Smart fortwo electric drive rappresenta una nuova era per i servizi di car sharing in nord America. San Diego è una città che guarda avanti con la determinazione di soddisfare le richieste dei propri cittadini sul tema dei trasporti.

    Il nostro scopo è affiancare all’attuale infrastruttura un servizio di car sharing per gli spostamenti brevi».

    car2go san diego smart ricarica
    Car2go, come prima società a creare una rete pubblica di auto elettriche, punta a rivoluzionare il mondo del car sharing e della mobilità urbana del futuro. «Programmi innovativi come questo – ha concluso Jonathan Readsono fondamentali per incoraggiare l’adozione dei veicoli elettrici. Noi distribuiremo circa 1.000 centrali di ricarica Blink nella ragione di San Diego, creando l’infrastruttura pubblica necessaria per il successo del programma».

    413

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheCar SharingMondo autoNoleggio auto
    PIÙ POPOLARI