Salone di Parigi 2016

Caro benzina, nella Provincia di Bolzano 10% di sconto sul bollo e rimborsi carburante

Caro benzina, nella Provincia di Bolzano 10% di sconto sul bollo e rimborsi carburante

La Provincia di Bolzano pensa di introdurre un rimborso per gli automobilisti dei paesi più vicini al confine con l'Austria, tentando di invogliarli a rifornirsi nei distributori altoatesini

da in Bollo auto, Prezzo benzina
Ultimo aggiornamento:

    Crisi euro

    Dopo aver analizzato la situazione sul confine svizzero e nelle vicinanze della Slovenia, anche lungo un altro confine le cose non sono molto diverse. In una notizia di lunedì 12 dicembre dell’Ansa infatti si legge che nella Provincia autonoma di Bolzano si sta studiando la possibilità di effettuare un rimborso per gli abitanti dei paesi vicini all’Austria, dove i carburanti sono molto meno cari che in Italia.

    Anche in quelle zone infatti è sempre più comune trovare degli automobilisti dell’Alto Adige che evitano di rifornirsi presso i loro distributori abituali alla ricerca del risparmio. I prezzi della benzina in Austria sono intorno a 1,35 €/litro, mentre il diesel è intorno a 1,30 €/litro, garantendo un risparmio sicuro rispetto ai prezzi praticati al di qua del confine.

    Sempre a proposito della crisi la Provincia di Bolzano ha deciso di prolungare anche per quest’anno lo sconto del 10% sulle tariffe nazionali del bollo auto. Restiamo in attesa di aggiornamenti.

    203

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bollo autoPrezzo benzina Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI