Chevrolet Beat Battery Electric Vehicle in sperimentazione

Chevrolet Beat Battery Electric Vehicle in sperimentazione

Chevrolet ha svelato in India la Beat Battery Electric Vehicle, derivata dal modello Spark

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Chevrolet, City car
Ultimo aggiornamento:

    chevrolet beat battery electric

    Chevrolet ha presentato in India la Beat Battery Electric Vehicle, una vettura derivata dal modello di serie della Chevrolet Spark. La nuova auto utilizza la batteria a ioni di litio della Chevroler Volt, con una capacità pari a 20 Kwh, un peso di 270 kg e il raffreddamento a liquido. L’autonomia della Beat Battery Electric raggiunge quota 130 km, con tempi di ricarica che sono inferiori alle 8 ore con delle prese da 240 V.

    Il propulsore elettrico è in grado di erogare circa 45 Kw ed è abbinato ad una trasmissione monomarcia. A differenza della Volt per la Beat Battery Electric non è previsto un propulsore endotermico con funzione di Range Extender. General Motors non ha dei piani precisi per quanto riguarda la produzione in serie di questo modello, ma intende portare avanti la sperimentazione per poi eventualmente valutare le migliori scelte tecnologiche e commerciali da fare in merito ai propri modelli futuri. In questo momento la casa automobilistica americana non è ancora in grado di capire se sia il caso di produrre il modello o meno, anche per questo motivo è stata avviata la sperimentazione.


    In modo da avere anche dei dati più concreti sui quali basarsi prima di prendere delle decisioni ufficiali in merito. La questione dovrebbe comunque andare per le lunghe e non si conoscono quelli che saranno i tempi, così come non ci sono ulteriori dettagli da aggiungere in merito alla nuova vettura. La scelta di Nuova Delhi come base per la sperimentazione non è stata affatto casuale, viste le celebrazioni per il World Enviroment Day ed il crescente interesse di questo paese per la mobilità ad emissioni zero.

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheChevroletCity car
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI