Chevrolet Camaro da 755 cv by Hennessey

Hennessey Performance ha realizzato una speciale Chevrolet Camaro portandone la potenza a 755 cv

da , il

    Chevrolet Camaro by Hennessey

    La Chevrolet Camaro è già di per sé un’auto potente e aggressiva, la classica muscle car americana tutta accelerazione e poco cervello. Come sempre però c’è chi non si accontenta. Ecco così che grazie al lavoro del tuner Hennessey Performance abbiamo una versione di quest’auto da ben 755 cv. Disponibile sia in versione coupé che cabrio, la Hennessey HPE700 è stata modificata con l’uso del motore 6.2 V8 sovralimentato della Corvette ZR1, ulteriormente potenziato. Il risultato è un mostro che sarà prodotto in soli 24 esemplari.

    Oltre alle modifiche che hanno permesso di raggiungere questi livelli di potenza e coppia (1.034 Nm… milletrentaquattro!), la Camaro by Hennessey ha subito anche alcuni interventi strutturali ed estetici. Tra questi ricordiamo i cerchi in lega da 20”, i freni Brembo da 15”, nuove sospensioni e una bella striscia blu lungo la fiancata.

    Tutto questo non viene ovviamente fatto per il gusto di smontare un’auto per poi rimontarla, ma ha un evidente effetto sulle prestazioni. L’accelerazione della vettura così allestita è in grado di spararla da 0 a 100 km/h im 3,3 secondi!

    Chi fosse interessato a uno di questi mostri dovrà mettersi in fila con altre 23 persone, dato che ne verranno realizzate appena 24. Per chi la ritiene troppo estrema, c’è sempre la Chevrolet Camaro Z28 che proprio in questi giorni è sottoposta ad una serie di test in pista presso il difficile circuito tedesco del Nurburgring.