Chevrolet Camaro Z28: foto spia del modello 2012

Chevrolet Camaro Z28: foto spia del modello 2012

La Chevrolet Camaro Z28 è stata immortalata al Nurburgring durante una serie di test

da in Auto nuove, Berline, Chevrolet, Chevrolet Camaro, Foto Spia
Ultimo aggiornamento:

    Mentre viene presentata la Chevrolet Camaro Convertible, un altro modello di questa muscle car ha fatto capolino sul circuito del Nurburgring, coperta da pesanti camuffature. Le foto spia che pubblichiamo sono del modello 2012 della Chevrolet Camaro Z28. Dopo essere stata progettata, la Z28 è stata momentaneamente accantonata in attessa della produzione della Chevrolet Camaro standard. La conferma del lancio effettivo di questo nuovo modello è stata data solo quest’estate. La Camaro Z28 si basa sull’esperienza di General Motors nei motori sovralimentati e il risultato si annuncia notevole.

    La Chevrolet Camaro Z28 dovrebbe essere alimentata dallo stesso motore 6.2 sovralimentato LSA V8 della Cadillac CTS-V (la più veloce berlina di serie a girare al Nurburgring) con una potenza che dovrebbe essere superiore ai 517 cv.

    Le prestazioni si annunciano eccezionali, di molto superiori a quelle della Chevrolet Camaro SS da 426 cv.

    Esteticamente non ci sono grandi novità rispetto alle classiche Camaro, con il look deciso e aggressivo tipico della muscolosa Chevy. La Z28 è una versione più adatta alla pista rispetto al modello base ed il fatto che gli americani siano venuti al Nurburgring per i test dimostra la serietà delle intenzioni della casa costruttrice per quanto riguarda questa vettura.

    Il design si presenta moderno e dinamico, mantenendo lo stile Camaro ma allo stesso tempo rinnovandolo. Le modifiche dovrebbero servire a rendere l’auto più stabile e più efficace nel gestire la straordinaria potenza del motore LSA.

    289

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineChevroletChevrolet CamaroFoto Spia
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI