Chevrolet Captiva, nuovo modello in arrivo

Chevrolet presenterà il restyling del SUV Captiva al prossimo Salone di Parigi

da , il

    Chevrolet Captiva

    Chevrolet si presenterà al Salone di Parigi con la nuova versione del SUV Chevrolet Captiva. Il restyling di quest’auto sarà infatti svelato al mondo nel corso dell’importante expo francese. I cambiamenti principali rispetto alla versione corrente riguardano sia gli interni e gli esterni, mentre la gamma di motori disponibili è stata ampliata con tre nuovi propulsori. Secondo la casa costruttrice, il nuovo aspetto della Captiva vuole renderla più sportiva, con un look e un design più aggressivi e dinamici. Il lancio in Europa di quest’auto è previsto per la primavera del 2011.

    I tre nuovi motori introdotti nella famiglia Captiva sono un 2.4 a benzina da 169 cv e due 2.2 common rail turbodiesel da 161 e 181 cv. Tutti possono essere abbinati sia al cambio manuale che alla trasmissione automatica a sei rapporti. Di serie, l’auto è dotata di controllo di stabilità (ESC), controllo di trazione (TCS), frenata assistita (BAS) e partenza in salita assistita.

    Gli interventi esterni riguardano in particolare una nuova forma del cofano ed una griglia del radiatore più ampia, con il paraurti anteriore ridotto. Inoltre, le prese d’aria laterali sono state rese più slanciate, così come il design dei gruppi ottici posteriori.

    Anche gli interni sono stati aggiornati, con nuovi tessuti per i sedili ed elementi decorativi rinnovati. Nel complesso, tutta la struttura è stata riprogettata per migliorare la tenuta di strada e la maneggevolezza, con l’obiettivo di rendere più confortevole e divertente l’esperienza di guida.