NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Chevrolet Corvette Z06 by Romeo Ferraris

Chevrolet Corvette Z06 by Romeo Ferraris

La Chevrolet Corvette Z06 modificata dal tuner italiano Romeo Ferraris offre prestazioni superiori a quelle della Corvette ZR1, tornando così al vertice della gamma

da in Auto Elettriche, Chevrolet, Corvette z06, Corvette ZR1, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Il tuner italiano Romeo Ferraris ha realizzato uno speciale kit di modifica per la supercar Chevrolet Corvette Z06. Questo modello è stato il top della gamma Corvette fino all’introduzione della Chevrolet Corvette ZR1. L’obiettivo di Romeo Ferraris è quello di riportare la vettura, almeno nella versione così modificata, in cima alla gamma ad alte prestazioni della casa costruttrice. Secondo quanto affermato dal tuner, nonostante la potenza extra e le prestazioni ulteriormente aumentate, se guidata con delicatezza la Corvette Z06 sarà utilizzabile anche per le necessità di tutti i giorni.

    Le modifiche effettuate da Romeo Ferraris sulla Z06 riguardano innanzitutto il motore. Il potente LS7 V8 dell’auto originale è stato dotato di un sovralimentatore Vortex, di un nuovo intercooler e di iniettori e pompa ad alta capacità. Come sempre avviene in questi casi è stata riprogrammata la centralina elettronica. Anche gli scarichi sono stati modificati.

    Le prestazioni in questo modo sono state portate ai livelli delle più performanti hypercar: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e da 0 a 200 km/h in meno di 10 secondi; velocità massima di 340 km/h. Nuovi freni e nuove sospensioni sono stati installati per gestire la potenza extra, con l’uso di speciali cerchi da 19” sulle ruote anteriori e da 20” sulle ruote posteriori.

    La potenza complessiva del nuovo motore della Chevrolet Corvette Z06 è di 505 cv a 6.300 giri, ma è in grado di raggiungere i 677 cv a 6.000 giri. La coppia va da 637 Nm a 4.800 giri a 823 Nm a 4.950 giri. Per farsi un’idea dell’impatto dell’intervento di Romeo Ferraris, la Corvette ZR1 produce 646 cv di potenza a 6.500 giri e una coppia massima di 819 Nm a 3.800 giri.

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheChevroletCorvette z06Corvette ZR1Tuning
    PIÙ POPOLARI