Chevrolet Cruz: la low cost a stelle e strisce

Chevrolet Cruz: la low cost a stelle e strisce
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Chevrolet Cruze low cost

Chi l’ha detto che l’auto low cost debba essere solo romena, anche l’America tenta di insediare il segmento portando il suo con tributo ed a nostro giudizio lo fa benissimo con la Chevrolet Cruze.

  • Chevrolet Cruze, frontale
  • Chevrolet Cruze, posteriore
  • Chevrolet Cruze, tre quarti posteriore
  • Chevrolet Cruze
  • Chevrolet Cruze

La Chevrolet Cruze è un’interessante berlina 4 porte sportiva quanto basta, moderna e confortevole. La vettura si dota di un motore a benzina di 1.600 cc. di cilindrata in grado di erogare una potenza di 113 cavalli con cambio manuale a 5 marce, trazione anteriore e dimensioni importanti; quattro metri e 60 centimetri di lunghezza, un metro e 80 centimetri di larghezza ed un metro e 60 centimetri di altezza, con un capiente bagagliaio di 450 litri che possono divenire 1.200 agendo sui sedili.

Ottime le doti prestazionali, 185 km/h di velocità massima, accelerazione di 12 secondi e mezzo, 15 chilometri con un litro di benzina e 160 grammi/km di CO2 .

Interessante anche la dotazione di serie della vettura, con sei airbag, cerchi in lega leggera da 16 pollici di diametro, ABS-ESP, fendinebbia, sistema ISOFIX, sensori parcheggio, comandi al volante, insertti in alluminio per la plancia, radio/CD/MP3 e presa AUX, retrovisori esterni elettrici e riscaldabili. L’unico optional è la vernice metallizzata che incide per circa 400 euro, il tutto per appena 15.700 euro, più low cost di così!

Ma la stessa vettura può essere equipaggiata con sistema bi-fuel, benzina/GPL a 17.700 euro ma occhio agli incentivi per vedere scendere il prezzo e tornare a quello di partenza.

Per gli amanti del diesel, ecco il 2,0 litri a gasolio ma questa è offerta a prezzi… ” normali “, visto che si giunge a 18.500 euro; a voi la scelta!

281

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Dom 29/03/2009 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici