Chevrolet Trax, prezzo: in prevendita da 19.150 euro [FOTO]

  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Chevrolet Trax, foto ufficiali

Chevrolet , dopo aver presentato al Salone di Parigi 2012 la sua Trax, crossover di dimensioni compatte (segmento B) nato dalla stessa meccanica della Opel Mokka, è pronta al lancio sul mercato, previsto dal mese di maggio.
E’ già disponibile in prevendita, al prezzo di 19.150 euro per la versione d’ingresso LS, mentre gli altri due allestimenti sono LT e LTS. Disponibile solo con motore benzina aspirato da 1.6 litri, la porta d’ingresso al mondo Trax offrirà sia il climatizzatore manuale che i cerchi in lega da 16 pollici tra le dotazioni di serie. Inoltre, sensori di parcheggio, volante multifunzione, radio con lettore Cd, presa usb, aux e bluetooth rientreranno tra i dispositivi di bordo senza sovrapprezzo.

  • Chevrolet Trax 5
  • Chevrolet Trax - frontale
  • Chevrolet Trax - frontale (2)
  • Chevrolet Trax - posteriore

Per chi volesse qualcosa in più c’è la versione LT, completata dai cerchi in lega da 18 pollici, gli inserti in pelle sui sedili, oltre al volante e leva del cambio, poi telecamera posteriore e sistema DCS, ovvero, un limitatore di velocità in discesa. Pur non essendoci tra le vocazioni maggioritarie della Chevrolet Trax i passaggi in off-road, il sistema può tornare utile sulle grandi pendenze ad aderenza limitata.
Di serie sulla LT e il top di gamma LTZ ci sarà anche il MyLink. Relativo all’infotainent, si potrà abbinare il proprio smartphone per sfogliarne i contenuti sullo schermo touch da 7 pollici montato in plancia. Chi avrà un iPhone, inoltre, potrà sfruttare l’assistente vocale Siri. Ulteriori extra previsti sulla LTZ rispetto alla LT sono il tetto elettrico e i sedili interamente in pelle.

Le motorizzazioni previste insieme alle versioni LT e LTS sono un millequattro turbo benzina da 140 cavalli e il diesel 1.7 litri da 130 cavalli, per un’offerta che copia quella già vista sulla Opel Mokka.

Lo stile
L’aspetto estetico è molto vicino a quello delle vetture ‘cugine’, fatta eccezione ovviamente per la calandra anteriore, in perfetto stile Chevrolet, e per alcuni dettagli estetici, come ad esempio i gruppi ottici. Le dimensioni sono di 4,24 metri di lunghezza e 1,77 metri di larghezza, con un passo di 2,55 metri. Uno dei punti di forza della Trax è la sua grande versatilità interna, a partire dagli schienali posteriori abbattibili in modo asimmetrico (60/40). Anche il sedile del passeggero anteriore può essere abbattuto completamente se necessario e per i bagagli si può contare su 358 litri di capacità nella configurazione minima. Oltre al bagagliaio, poi, ci sono vani porta oggetti sparsi per l’abitacolo, compreso anche il pratico cassetto estraibile sotto il sedile passeggero.

Oltre alla versatilità, a bordo è presente anche tanta tecnologia. Con l’allestimento più ricco, infatti, è compreso anche il sistema di infotainment Chevrolet MyLink, una soluzione completa per gestire il contenuto dei principali smartphone direttamente tramite il touchscreen a colori in plancia. Sarà anche possibile scaricare una speciale applicazione per la navigazione che mostrerà, sempre sul touchscreen, il percorso calcolato dallo smartphone collegato.

Chevrolet Trax 3

A tutela degli occupanti ci sono ben sei airbag di serie, mentre per gestire al meglio le situazioni di emergenza di sono il controllo elettronico della stabilità e l’ABS. Completano il corredo anche il controllo della trazione, il ripartitore elettronico della frenata e l’assistenza alla partenza in salita. Sull’allestimento più ricco sono inclusi anche l’Hill Descent Control (controllo della marcia in discesa) e il Trailer Stability Assist (che garantisce la stabilità del rimorchio).
La Chevrolet Trax sarà disponibile in tre differenti motorizzazioni: il 1.4 turbobenzina, il 1.6 benzina e il 1,7 turbodiesel. Il primo risulta essere l’opzione più performante, con i suoi 140 cavalli e 200 Nm di coppia e il cambio manuale a sei marce. L’unità a gasolio ha invece 130 cavalli e 300 Nm di coppia. Su tutte ci sarà il sistema Start&Stop, e sul 1.7 può essere montato anche il cambio automatico come optional. La trazione integrale invece è disponibile a richiesta solo sul turbodiesel e sul turbobenzina.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 04/03/2013 da Fabiano Polimeni in

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento