NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Chevron GR8: torna Chevron Racing Cars

Chevron GR8: torna Chevron Racing Cars

Parteciperà al campionato monomarca la nuova Chevron GR8, auto con cui il marchio Chevron Racing Cars tornerà in auge

da in Auto 2010, Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive
Ultimo aggiornamento:

    Chevron-GR8

    Tempo di ribalte riconquistate. Con la nuova Chevron GR8 torna la Chevron Racing Cars, casa automobilistica celebre negli anni ’60 e ’70 per le sue vetture “puriste” da competizione.

    Lo ha annunciato al mondo intero Helen Bashford-Malkie, Direttore della rediviva azienda inglese, che indica come probabile data di presentazione dell’auto il mese di gennaio 2010.

    La vettura è stata già disegnata e concepita, mancano solo le ultime fasi di progettazione. La nuova Chevron GR8 partecipetà a un campionato only Chevron che avrà luogo l’anno prossimo in primavera, nel mese di aprile. Sarà, come i modelli del passato, concepita per la sola esibizione su pista. Le sue prestazioni saranno portate all’estremo, per far mangiare la polvere ad avversari blasonati, come Lamborghini, Ferrari e Porsche. Ma si posizionerà un gradino più in basso. In che senso? Solo in termini di costi di produzione, ridotti all’osso.


    La Chevron GR8 sarà costruita in edizione limitata, come le vecchie Chevron da corsa. Ne verranno commercializzate solo 16, al prezzo, piuttosto accessibile di 55.000 euro. Tutte le sedici Chevron parteciperanno al campionato monomarca GR8 Challenge, composto da 8 singole gare. Per quanto riguarda il motore la GR8 monterà un V4 Cosworth 2,0 litri, capace di sviluppare 250 cavalli. Cavalli che saranno moltiplicati dal peso irrisorio della vettura: solo 600 chili. Il rapporto peso potenza è più che favorevole, atteso sui 400 cavalli a tonnellata. Chevron potrebbe riservare altre sorprese, come la versione non stradale, dedicata a chi ama le auto da corsa ma preferisce non impegnarsi in una vera e propria competizione.

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportive
    PIÙ POPOLARI