Chopper Easy Rider: in vendita all’asta la moto di Peter Fonda

Chopper Easy Rider: in vendita all’asta la moto di Peter Fonda

La moto chopper che accompagnò Peter Fonda nel suo viaggio nel film Easy Rider del 1969 verrà battuta all'asta in California

da in Curiosità Moto
Ultimo aggiornamento:

    Un nome, una leggenda, una moto: Peter Fonda ed il suo chopper, protagonisti del film Easy Rider del 1969. Ebbene cari collezionisti di tutto il mondo, riunitevi e racimolate i vostri guadagni, preparate la penna per firmare l’assegno, sviscerate i materassi all’interno dei quali avete conservato la vostra fortuna, perchè la moto simbolo di un’epoca ormai passata e tumultuosa verrà battuta all’asta.

    Easy Rider era un film del 1969, diretto da Dennis Hopper, che narra di un viaggio di due motociclisti a bordo delle loro moto. L’ideale è quello della libertà, un po’ quello che accompagna la figura proprio del motociclista, che in sella alla sua moto sente il vento accarezzargli la pelle ed il paesaggio scorrere sullo sfondo. Ebbene la moto chopper del personaggio di Peter Fonda verrà battuta all’asta, in California, ed avrà una base di partenza di un milione di dollari.

    CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE AUTO DEL FILM: TRANSFORMERS 4!

    Pochi? Probabilmente no, considerando la storia della moto: è l’ultima rimasta in circolazione delle quattro moto con le quali venne girato il film.

    Le altre tre vennero rubate durante lo stesso anno ma questa, per giunta usata per girare la scena finale simbolo del film, è rimasta in mano ai legittimi proprietari fino ad oggi.

    Dunque adesso le domande sono due, o meglio le curiosità: in primis ci chiediamo chi sarà il fortunato e facoltoso nuovo proprietario, ed in secondo luogo, curiosità strettamente collegata con la prima, l’incognita è ovviamente il prezzo finale. Non ci resta che attendere.

    286

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità Moto
     
     
     
    PIÙ POPOLARI