Chrysler 300: foto e dettagli sfuggiti

Le prime immagini più o meno ufficiali sono sfuggite al controllo della casa costruttrice e mostrano l'aspetto definitivo della Chrysler 300C, che sarà presentata al prossimo Salone di Detroit

da , il

    Chrysler 300: foto e dettagli sfuggiti

    A circa un mese dalla sua presentazione ufficiale al prossimo Salone di Detroit, la Chrysler 300 è stata svelata in modo più o meno ufficiale con foto e dettagli sfuggiti al controllo della casa costruttrice. La versione rivisitata della generazione attuale sarà una delle attrazioni principali del marchio al NAIAS (North American International Auto Show). Modificato a livello di estetica, prestazioni e comfort sarà venduto negli Stati Uniti con una forbice di prezzi tra i 28.000 (per il modello V6) e i 38.000 dollari (per la versione con il motore V8).

    La Chrysler 300C sarà disponibile con due motorizzazioni ad alte prestazioni. Il primo è un Pentastar V6 da 292 cv che sarà installato sui modelli Touring e Limited; il secondo è un 5.7 HEMI V8 da 360 cv dotato di tecnologia Fuel Saver Technology.

    La nuova versione della Chrysler 300 sarà rinnovata rispetto all’edizione precedente anche a livello estetico. All’esterno c’è la stessa griglia della Chrysler 200 con particolari luci diurne a LED a forma di “C”. All’interno ci sono controlli HVAC, navigatore satellitare Garmin e uno schermo da 8.4” per il sistema di infotainment (optional).

    Ulteriori dettagli sulle prestazioni e sulle caratteristiche tecniche della 300C saranno resi noti con l’avvicinarsi del Salone di Detroit e della presentazione ufficiale dell’auto. L’importante manifestazione si terrà dal 10 al 23 gennaio prossimi al COBO Center di Detroit, Michigan.