Chrysler Delta: foto dal Salone di Detroit 2010

Chrysler Delta: foto dal Salone di Detroit 2010

La Chrysler Delta è un progetto pilota nato per celebrare il matrimonio tra le due case automobilistiche

da in Auto nuove, Chrysler, Lancia, Salone di Detroit 2017
Ultimo aggiornamento:

    Vi avevamo avvisato, ed eccola qui. La Chrysler Delta, inquietante meticcio nato per celebrare il sodalizio tra Chrysler e Fiat, è stata presentata al Salone di Detroit 2010. “Presentata” non è proprio il termine giusto; diciamo piuttosto che è stata “presente”, dato che la Casa non ha divulgato alcun comunicato stampa per annunciarla. Ma dopotutto, come potete constatare voi stessi dalle foto allegate, non è niente di rivoluzionario. Gli interventi estetici sono minimi, e sono pensati esclusivamente per evidenziare limpronta di entrambe i marchi sulla vettura.

    Ed ecco la calandra, con la griglia tipica della casa americane e il suo logo appiccicato sopra. La nuova Chrysler Delta non dovrebbe rappresentare un modello in arrivo; mentre la Delta sarà sviluppata in autonomia in Italia e in Europa, Chrysler dovrebbe occuparsi del suo impiego di sempre: costruire Suv e macchinoni negli Stati Uniti.


    Ma il mercato auto americano sta subendo una trasformazione in direzione del Vecchio Continente. Sarà lì che interverrà Fiat, introducendosi nelle falle dell’offerta automobilistica a stelle e strisce. Per questo la Chrysler Delta in vetrina è un progetto pilota, messo lì per testare la preparazione del mercato ad auto di dimensioni contenute e a soli due volumi.

    Ciononostante questo ibrido tra due razze mette un po’ di soggezione, anche a causa dell’oscuro riserbo delle due case automobilistiche coinvolte nel progetto. Non sappiamo dunque nulla circa le motorizzazioni e altri dettagli tecnici. Nello stand Fiat-Chrysler al Salone di Detroit 2010 troviamo anche due 500, Abarthn ed elettrica, una Ferrari 599XX e la Maserati GranTurismo Convertibile, assieme a tutti i nuovi modelli targati Jeep, Chrysler, Ram e Dodge.

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveChryslerLanciaSalone di Detroit 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI