Salone di Parigi 2016

Chrysler, nuovi motori Fiat

Chrysler, nuovi motori Fiat

La Chrysler in un futuro prossimo utilizzerà più motori Fiat

da in Auto nuove, Chrysler, Fiat, Mondo auto, Motore-Multiair, Motori auto
Ultimo aggiornamento:

    chrysler motori fiat

    La Chrysler, in un futuro ormai molto prossimo, utilizzerà sempre più motori Fiat. Paolo Ferrero, ex manager Fiat attualmente al comando della divisione sviluppo dei motori Chrysler, ha illustrato quali saranno le novità meccaniche per la casa automobilistica americana. Il manager italiano ha dichiarato che sono ormai abbastanza avanzati i piani di sviluppo dei nuovi motori che sono a benzina migliorati e che prevedono anche l’introduzione di sistemi ibridi ed elettrici. L’obiettivo principale di Chrysler è quello di ridurre consumi ed emissioni.

    I motori a 4 cilindri adotteranno la tecnologia MultiAir e successivamente anche la sovralimentazione. I pick-up della serie Ram saranno equipaggiati con il motore V6 Pentastar per competere al meglio con il Ford F-150. Saranno poi offerte varie tipologie di nuove trasmissioni automatiche a 6, 8 e 9 rapporti. Quest’ultimo verrà utilizzato per i minivan come Chrysler Town & Country, Dodge Grand Caravan e Lancia Voyager.

    La Chrysler 200 sarà disponibile anche con il cambio TCT a doppia frizione, mentre la Jeep Grand Cherokee con motore diesel dovrebbe essere disponibile anche oltreoceano, un mercato estremamente difficile per le auto a gasolio.

    Altre novità saranno la Chrysler 300 ibrida e la Fiat 500 elettrica, attese nel corso del prossimo anno.

    Nel 2017 è previsto il debutto dell’alimentazione a metano sul mercato USA, mentre prima debutterà l’auto che prenderà il posto della Dodge Caliber, la prima auto del gruppo Chrysler che è stata interamente sviluppata da Fiat. Progetti in corso tutti molto interessanti e di prospettiva.

    327

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveChryslerFiatMondo autoMotore-MultiairMotori auto Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI