Circolazione stradale: “salata” la neve a Milano!

Circolazione stradale: “salata” la neve a Milano!

Oggi, a due mesi circa dalle festività, resta un altro importante aspetto da considerare, ovvero, quanto sarà costato al Comune di Milano e indirettamente ai milanesi questo straordinario fenomeno atmosferico? Sicuramente per i cittadini tante difficoltà e tante ore di assenza dal lavoro, invece impiegate in interminabili file nei posti più affollati

da in Curiosità Auto, Mondo auto, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    Neve a Milano a Tuttogratis

    I milanesi e quanti vivono nel capoluogo lombardo ricorderanno il periodo natalizio caratterizzato da abbondanti nevicate che di fatto hanno paralizzato la circolazione stradale, col risultato che chi ha potuto s’è tappato in casa aspettando giornate più miti e chi invece è stato costretto ad uscire, soprattutto per lavoro, s’è imbattuto in vere e proprie tormente di neve e condizioni della viabilità degne di un girone infernale dovute a veri e propri cumuli di neve che coprivano tutto, strade e marciapiedi.

    Per chi non lo sapesse a Milano nei giorni a ridosso delle festività natalizie sono caduti qualcosa come 26 centimetri di neve, un bel record!

    Oggi, a due mesi circa dalle festività, resta un altro importante aspetto da considerare, ovvero, quanto sarà costato al Comune di Milano e indirettamente ai milanesi questo straordinario fenomeno atmosferico? Sicuramente per i cittadini tante difficoltà e tante ore di assenza dal lavoro, invece impiegate in interminabili file nei posti più affollati.

    Ma c’è una cifra che sicuramente impressiona più di tutte, il conto presentato da quelle ditte incaricate dal Comune del capoluogo lombardo per riportare il prima possibile tutto alla normalità. La ditta che si è occupata di liberare la città dalla neve è l’AMSA che ha presentato il conto rappresentato dalla somma di 10 milioni di euro per rimuovere la neve, spargere sale, muovere qualcosa come 2.500 spazzaneve e pulire i marciapiedi. Se si fanno quattro conti ai milanesi ogni tre centimetri di neve è costata ben un milione di euro.


    Ma non è tutto, resta un’altra spesa ancora non quantificata e rappresentata dalla riparazione di strade e marciapiedi danneggiati dalla neve…. Insomma, quanto è stata “ salata” la neve di Milano!

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoMondo autoSicurezza Stradale
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI