NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Citroen, al via il Creative Awards

Citroen, al via il Creative Awards

Citroen annuncia di avere organizzato un concorso per disegnatori che si dovranno inventare il tetto e la plancia della DS3

da in Curiosità Auto, Mondo auto, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    Citroen

    Citroen organizza il primo concorso internazionale di graphic design: Citroen Creative Awards. I designers di tutto il mondo possono liberare la propria fantasia e sbizzarrirsi sull’interpretazione della Citroen DS3. Il vincitore del concorso potrà ammirare la sua creazione esposta al C42, a Parigi, vetrina della casa d’auto francese. La DS3 diventerà un’auto esclusiva, grazie alla diverse personalizzazioni che i creativi vorranno dare alla city car, rendendola chic oppure trasgressiva. I designer, siano essi affermati oppure solo in erba, avranno la possibilità di personalizzare il tetto della piccola francese, nonché la plancia dell’ultima nata tra le vetture Citroen.

    Sarà come se uno stilista le cucisse addosso un nuovo abito, il più bello dei quali sarà commercializzato a partire dal 2011. Limite ultimo per la presentazione dei progetti è il mese di Luglio 2010. Una giuria specializzata, composta da specialisti della moda, del design, dei media e da esperti della marca francese di automobili giudicherà il lavoro migliore. Il premio sarà in denaro ed il vincitore del concorso vedrà il suo progetto presentato al C42, ad ottobre 2010, in occasione della nuova stagione “Mondial de Paris”.

    Il disegno completerà le proposte di personalizzazione del tetto della DS3 e sarà di serie nelle collezioni 2011. Il Direttore Stile di Citroen, Thierry Metroz, col suo team, forniranno le linea guida del concorso, per mezzo di alcuni video diffusi online. La casa madre sprona i designer del concorso a sorprenderli e a trovare nuove soluzioni che possano illustrare universi inediti.

    Audacia e professionalità saranno le parole chiave con cui una giuria vuole essere stupita dalla creatività dei partecipanti.

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoMondo autoSalone auto
    PIÙ POPOLARI