NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Citroen C-Zero: prima auto elettrica nell’Eurotunnel

Citroen C-Zero: prima auto elettrica nell’Eurotunnel

Una Citroen C-Zero guidata da due giornalisti del Sunday Times è stata la prima auto elettrica di serie ad attraversare il Canale della Manica a bordo del treno navetta dell'Eurotunnel

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Citroen, Citroen C-Zero, City car
Ultimo aggiornamento:

    Citroen C Zero eurotunnel

    La city car Citroen C-Zero è la prima auto elettrica ad aver utilizzato il servizio navetta dell’Eurotunnel per spostarsti dal Regno Unito alla Francia e ritorno. Dopo aver superato traffico congestionato e avverse condizioni atmosferiche, la piccola francese ad emissioni zero ha compiuto questo viaggio a suo modo storico, percorrendo un tragitto di 160 km complessivi: da Londra a Calais e poi ad Ashford. L’evento è stato seguito da due giornalisti del Sunday Times, Nick Rufford e Jason Dawe, che hanno guidato la vettura nel suo viaggio.

    «Jason ed io siamo felici di essere stati i primi passeggeri a viaggiare sul treno dell’Eurotunnel a bordo di un veicolo elettrico di serie – ha dichiarato Nick Rufford – La Citroen C-Zero si è comportata benissimo, nonostante le pessime condizioni atmosferiche, e alla fine abbiamo avuto la possibilità di completare il nostro articolo».

    La city car ad emissioni zero di Citroen si è così guadagnata l’onore delle cronache, portando all’attenzione del pubblico le sue caratteristiche. Oltre ai tre “zero” (zero consumi di carburante, zero emissioni di CO2 e zero rumore) la C-Zero offre una velocità massima di 128 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 15,9 secondi.

    L’autonomia è di circa 150 km.

    La vettura si è anche dimostrata estremamente maneggevole, con un raggio di sterzata di appena 9 metri e una notevole agilità che la rendono ideale nel traffico cittadino. All’interno offre quattro posti abbastanza comodi e ha un bagagliaio di 166 litri.

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheCitroenCitroen C-ZeroCity car
    PIÙ POPOLARI