Citroen C-Zero protagonista di “Viva l’auto” a Torino

Citroen C-Zero protagonista di “Viva l’auto” a Torino

L'auto elettrica Citroen C-Zero è tra le protagoniste della kermesse Viva l'auto di Torino

da in Auto Ecologiche, Citroen, Citroen C-Zero
Ultimo aggiornamento:

    citroen c zero auto elettrica viva l auto

    Citroen sarà protagonista da oggi a domenica di Viva l’auto, a Torino. L’evento è una manifestazione importante nell’ambito della promozione della mobilità sostenibile. La casa costruttrice francese sarà presente con la sua city car elettrica Citroen C-Zero. Contestualmente l’azienda è anche impegnata nel premio Auto Europa 2012 con la sua berlina due volumi premium Citroen DS4. Entrambi gli eventi sono organizzati dall’UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive) e vedono Citroen in prima linea per innovazione, tecnologia e design.

    Piazza Vittorio Veneto a Torino sarà lo scenario in cui si svolgerà la kermesse Viva l’auto.

    Questa vedrà coinvolti istituzioni, operatori dell’automotive, case costruttrici, stampa specializzata ed addetti ai lavori per parlare delle problematiche attuali e future legate alle auto elettriche ed alla mobilità sostenibile in generale.

    Oltre a poter vedere esposta la Citroen C-Zero, ideale per gli spostamenti urbani, i visitatori della manifestazione la potranno provare grazie alle speciali sessioni di test drive appositamente allestite. L’auto elettrica è «la soluzione ai bisogni di mobilità sostenibile di cittadini e imprese – spiega l’azienda – Una vettura completamente silenziosa, un sistema di mobilità diverso, orientato all’ambiente».

    Parallelamente una giuria di 250 giornalisti specializzati sceglierà tra le 10 candidate la vincitrice del premio Auto Europa 2012, un riconoscimento nato nel 1987 e per il quale la Citroen DS4 è tra le scelte più accreditate.

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheCitroenCitroen C-Zero
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI