Citroen C3 Aircross, inizia la produzione

Citroen C3 Aircross, inizia la produzione

La Citroen produrra un nuovo modello di crossover in Brasile: la C3 Aircross

da in Auto nuove, Citroen, Citroen C3, Crossover, Restyling
Ultimo aggiornamento:

    c3

    Citroen ha lanciato ufficialmente la produzione della C3 Aircross, vero e proprio crossover della casa automobilistica francese. La vettura, tuttavia, non nascerà in terra transalpina ma in Brasile, dove la nuova C3 Aircross vedrà la luce nello stabilimento della fabbrica di Porto Real, nello stato meridionale di Rio. Il produttore parigino non nasconde le ambizioni che possiede questo modello. Citroen, infatti, conta di vendere un totale di 85.000 veicoli di C3 Aircross, nel solo Brasile, per quanto riguarda l’anno 2010, e di potere registrare una crescita del 24% rispetto al 2009.

    La vettura che produrrà e metterà in commercio, andrà a confrontarsi con altre marche molto agguerrite, come Ford, Renault o Volkswagen. La Citroen C3 Aircross, dunque, cercherà di trovare un posto di tutto rispetto nella graduatoria delle vendite.

    c3
    La vettura sarà commercializzata, in Brasile, fin dai primi di settembre e consentirà all’azienda di aumentare la sua quota di mercato nel Paese, salendo dal 2,5% fino al 3,5%. La produzione brasiliana, da parte dei francesi, è ovviamente strategica: è conosciuta la volontà di esportare il modello verso i Paesi limitrofi, specie quelli dell’America Latina, come Argentina, Uruguay, Paraguay, Colombia, Costa Rica.


    c3
    Per quanto riguarda la motorizzazione di questo crossover, la casa madre annuncia che la C3 Aircross sarà equipaggiata con un propulsore HP di 1.6 cc 16 V, in grado di erogare una potenza di 110 cavalli. Il costo per acquistare il modello Aircross non è stato comunicato ufficialmente, ma si pensa che potrebbe oscillare intorno ai 22.500,00 euro.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCitroenCitroen C3CrossoverRestyling
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI