Citroen C3 GPL, la risposta francese al caro carburanti

Citroen C3 GPL, la risposta francese al caro carburanti

Nuova promozione Citroen dedicata alla C3 a GPL: con rottamazione o permuta si arriva ad uno sconto fino a 4

da in Auto 2012, Auto nuove, Citroen, Citroen C3, Impianti GPL
Ultimo aggiornamento:

    Citroen C3 14 Eco Energy G migliori auto gpl 2011

    Ultimamente siamo costretti a parlare molto spesso del costo dei carburanti, diventati ormai una voce di spesa significativa per tutte le famiglie italiane. La scorsa settimana Fiat ha pubblicato i dati della sua promozione innovativa che, anzichè prevedere uno sconto sul prezzo di listino, prevede una tariffa bloccata ad 1 euro/litro per benzina e diesel fino al 2015. La risposta di Citroen non si è fatta attendere molto, con un’interessante offerta riguardante la C3 GPL Airdream. Le condizioni vantaggiose sono piuttosto articolate. Se si ha un’auto da rottamare o da cedere in permuta si ha diritto ad uno sconto fino a 4.000 euro. Il pacchetto comprende l’impianto GPL, ma quel che è ancora più allettante è la copertura della garanzia per ben 5 anni o 80.000 km. Se richiesto è possibile aderire al finanziamento Citroen TUZero Limited, che in realtà è disponibile sull’intera gamma della C3 e che non comporta spese aggiuntive. L’offerta è valida per tutto il mese di giugno. La campagna sarà supportata anche dal lancio di uno spot televisivo divertente ed accattivante associato a messaggi pubblicitari su radio, stampa e web.

    Citroen dichiara che grazie all’uso del GPL è possibile risparmiare circa 1 euro per ogni litro di carburante rispetto a alle fonti di alimentazione tradizionali. L’autonomia della C3 1.1 Airdream è di 501,3 km a gas, ma facendo anche ricorso alla benzina si riescono a percorrere fino a 1.348,7 km in ciclo misto. La 1.4 Airdream invece percorre rispettivamente 482 km e 1.315,4 km.
    Il produttore francese dimostra quindi di credere nel GPL per abbattere i costi di gestione e si schiera quindi insieme ad altri marchi (Fiat in primis, ma anche Opel) che propongono impianti garantiti direttamente dalla casa.
    Si tenga presente che nel mese di maggio c’è stata una crescita del 160% del mercato delle auto alimentate a GPL e, visto l’andamento dei prezzi di diesel e benzina, il trend molto probabilmente resterà invariato anche per il mese di giugno. La gamma Airdream non si limita alla C3, ma Citroen offre i vantaggi del GPL anche su C3 Picasso 1.4 VTi 95, C4 1.6 VTi 120 e DS3 1.4 vti 95.

    394

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveCitroenCitroen C3Impianti GPL
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI